Comunicati

  • A seguito delle restrizioni per i vari provvedimenti adottati dal Presidente del Consiglio dei Ministri tesi a fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid 19, la Camerata Musicale Barese ha dovuto rinviare gli Eventi. rispettivamente al 15 giugno Una Lunga Storia di econ Gino Paoli e al 22 Giugno La fine di tutti i guai con Sergio Cammariere.

    Resteranno validi per le nuove date gli stessi tagliandi, a suo tempo acquistati, per i medesimi posti.

    Il Balletto de “I Mummenshanz” sarà invece sostituito con altro complesso di elevato spessore (a giorni saranno pubblicati nome, titolo e nuova data dello spettacolo); anche per il nuovo spettacolo restano confermati i medesimi biglietti già acquistati.

    Coloro che invece optassero per il rimborso tramite voucher (utilizzabile entro un anno dal rilascio e per qualasiasi spettacolo della Camerata Barese) dovranno far pervenire solo tramite mail (info@cameratamusicalebarese.it) richiesta con allegata copia dei biglietti entro e non oltre il 16/4/2020 giusta quanto previsto dal D.L. n. 18 del 17/3/2020.

    I voucher richiesti saranno consegnati solo dopo la riapertura degli Uffici.

    La Camerata ringrazia per la cortese comprensione e, con l’augurio di ritrovarsi presto tutti insieme a teatro, saluta il suo meraviglioso e comprensivo pubblico.

    Per ogni informazione si prega di consultare il sito www.cameratamusicalebarese.it e i social media dell’Associazione.


  • A seguito delle restrizioni per i vari provvedimenti adottati dal Presidente del Consiglio per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, la Camerata Musicale Barese ha dovuto rinviare gli Eventi già programmati al Teatro Petruzzelli: il 15 “Una LungaStoria” con Gino Paoli e il 22 Giugno il Concerto del Quintetto di Sergio Cammariere per i quali sono validi i biglietti e gli abbonamenti già acquistati.

    Tanto premesso la Camerata sente il dovere di ringraziare uno ad uno e pubblicamente quanti hanno accettato – sostenendola in maniera diretta ed efficace – tali spostamenti dovuti ad improvvisa impossibilità per la chiusura di tutti i luoghi pubblici e ringrazia anche quanti hanno optato per il rimborso tramite voucher, prescritto dal D.L. 17/3/2020 n. 18 (Cura Italia), per l’assoluto piacere e per la promessa di essere vicini al mondo dello spettacolo dal vivo.

    Naturalmente anche la gloriosa associazione barese invita il suo pubblico a rimanere a casa, nella consapevolezza che appena possibile parteciperà a tutte le manifestazioni musicali recuperate e realizzate.

    La Camerata appena possibile comunicherà anche il nome e il titolo del Balletto che andrà a sostituire Mummenshanz che ha dovuto annullare l’intera tournee.

    I voucher richiesti saranno emessi entro 30 giorni dalla richiesta, subito dopo la riapertura degli uffici al pubblico.

    La Camerata Musicale Barese fa suo l’appello partito da Filippo Del Corno – Assessore alla Cultura del Comune di Milano – che suggerisce la rinuncia alla richiesta del voucher: un sacrificio, ma anche un gesto di incoraggiamento e di sostegno importante per i lavoratori tutti dello spettacolo, settore che sta soffrendo moltissimo e che pagherà costi altissimi. Si pensi alle migliaia di persone che lavorano all’allestimento di uno spettacolo teatrale, di un balletto, di una mostra, di un film.

    E per questo motivo la Camerata ringrazia anticipatamente tutti gli amici che vorranno rinunciare all’emissione del voucher per sostenere la sua futura attività.

    Per informazioni si prega di consultare il sito www.cameratamusicalebarese.ite i social media dell’Associazione.

  • La Camerata Musicale Barese informa che, a causa delle misure di contenimento del COVID-19, il concerto della “Camerata Ducale”, programmato nell’ambito della 78ª Stagione Concertistica,previsto per il 24 Marzo prossimo è stato rinviato a nuova data che sarà comunicata a breve.

    Invece lo spettacolo “You & Me”della Compagnia Mummenshanz”, forzosamente annullato, sarà sostituito con altro spettacolo di danza sempre di elevato spessore la cui disponibilità sarà comunicata appena possibile.

    Non si ritiene, al momento, di ipotizzare criticità di alcun tipo circa l’Evento con Alessandro Preziosi che il 21 Maggio chiuderà la Stagione Concertistica al Teatro Petruzzelli.

    La Camerata ringrazia per la cortese comprensione con l’augurio di ritrovarsi Tutti Insieme a Teatro,  e saluta i suoi Meravigliosi Soci e il Pubblico che non finirà mai di applaudire. Grazie Infinite!
  • La Camerata Musicale Barese informa, doverosamente, che a causa delle misure di contenimento del COVID-19 le manifestazioni inerenti a “Una Lunga storia con Gino Paoli” e “ La Fine di tutti Guai con Sergio Cammariere” sono state rinviate rispettivamente al 15 e 22 Giugno 2020, sempre al Teatro Petruzzelli, con utilizzo degli stessi biglietti a suo tempo acquistati.

    Viceversa gli spettacoli “You & Me”della Compagnia Mummenshanz”, forzosamente annullati, saranno sostituiti con altro spettacolo di danza, sempre di elevato spessore, la cui data, auspicabilmente, sarà comunicata a breve.

    A tal fine saranno validi i biglietti acquistati, previa conferma, solo in questo caso, del Servizio Biglietteria della Camerata.

    Il concerto di Raphael Gualazzi è stato invece anticipato dal 19 al 18 maggio e anche in questo caso saranno validi i biglietti già acquistati.

    In alternativa, ai sensi e per gli effetti del D.L. n. 18 del 17/3/2020 (Cura Italia), coloro che non volessero utilizzare i biglietti già acquistati per le nuove suindicate disponibilità potranno inviare via mail (info@cameratamusicalebarese.it), entro 30 gg. dalla data di entrata in vigore del decreto n. 18 ( dal 18/3 al 15/4/2020 ), apposita istanza di rimborso alla Camerata Musicale Barese, allegando copia dei relativi titoli di acquisto che dovranno comunque essere restituiti integri in ogni parte.

    Tale termine consentirà alla Camerata, entro 30 gg, dalla presentazione dell’istanza, l’invio di un voucher di importo pari al costo del titolo di acquisto utilizzabile, entro un anno dall’emissione, per uno degli spettacoli programmati dalla Camerata Musicale Barese.

    La Camerata ringrazia per la cortese comprensione e, con l’augurio di ritrovarsi presto tutti insieme a teatro, saluta il suo meraviglioso e comprensivo pubblico.

    Per ogni informazione si prega di consultare il sitowww.cameratamusicalebarese.ite i social media dell’Associazione.

  • A seguito delle disposizioni governative per contrastare la diffusione del coronavirus, la Camerata Musicale Barese ha dovuto sospendere i propri spettacoli fino al 3 aprile prossimo.

    La Camerata ringrazia il Sovrintendente della Fondazione Petruzzelli M° Biscardi che ha agevolato il recupero delle date per i concerti di Gino Paoli e di Sergio Cammariere con il suo gruppo.

    Il 15 Giugno si terrà quindi la grande Festa dei 60 anni di carriera di Gino Paoli, mentre ilconcerto di Sergio Cammariere , dal titolo benaugurante“La Fine di tutti i guai..” è previsto per il 22 giugno.

    Coloro che hanno acquistato i biglietti per i due eventi potranno confermare i posti prenotati per le nuove date e comunque resteranno validi i biglietti già acquistati. Per informazioni, a breve, saranno forniti opportuni chiarimenti.

    Inoltre è’ stato anticipato dal 19 a lunedì 18 maggio il Concerto di Raphael Gualazzi (Anteprima di “Notti di Stelle” 2020).

    Si prega di consultare il www.cameratamusicalebarese.it sito e i social media dell’Associazione.