Comunicati

  • Il prossimo appuntamento della 70° Stagione della Camerata è in programma per lunedì 5 dicembre alTeatro Showville:protagonista sarà il Pianista Roberto Cappello, considerato un artista al vertice del concertismo internazionale.

     

    Cappello eseguirà brani composti da Franz Schubert su testi di poeti tedeschi e trascritti da Franz Liszt.

    Dopo la vittoria del premio Busoni nel 1976 Cappello ha iniziato una grande e nobile carriera che lo ha visto acclamato protagonista nelle sale da concerto più prestigiose del mondo,sia nelle vesti da solista che con orchestre e formazioni da camera. Nel 1994 ha inaugurato la stagione de La Scala di Milano e nel 1995 quella della Accademia di S. Cecilia. All’intensa attività concertistica affianca, con esemplare rigore ed impegno quella didattica, che prevede numorosi master-class, seminari e corsi di perfezionamento.In virtù della sua riconosciuta capacità di un giudizio sereno ed obiettivo è costantemente invitato a presiedere varie giurie di concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Attualmente dirige il Conservatorio A.Boito di Parma.

  • Il Flautista Mario Caroli ed il Pianista Horia Maxim suoneranno stasera martedìal Teatro “Showville” per la 70ª stagione “Prestige” della Camerata Musicale Barese.

    In programma brani di Bach, Mendelssohn, Enescu, Rotare e Jolivet.

    Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Istituto di Cultura Rumeno.

    Mario Caroli ha intrapreso lo studio del flauto all’età di 14 anni ed ha ottenuto il diploma di solista a 19 anni.

    All’età di 22 anni vince lo storico Premio Internazionale “Kranichstein” a Darmstadt, ed intraprende così un’importante carriera che lo ha rivelato come uno dei principali solisti della sua generazione.

    La concezione dei suoi programmi e la vastità del repertorio mostrano un approccio singolare ed autentico alla professione, così come una traiettoria artistica assolutamente personale.

    Il Pianista Horia Maxim, classe 1971, è considerato uno dei più dotati pianisti della sua generazione sin dal 1990.

    Ha un vasto repertorio come solista che come collaboratore di artisti e gruppi cameristici in Romania ed all’estero.

    E’ stato acclamato in tournèe, in Germania, Austria, Italia, Spagna, Argentina e Giappone.

    Inizio concerto ore 20.45.

    Per i Soci della Camerata lo “Showville” riserva il parcheggio interno gratuito fino ad esaurimento posti.

  • La Camerata Musicale Barese informa che il “Concerto di Natale” previsto per il 20 dicembre al Petruzzelli con Uto Ughi e con “I Filarmonici di Roma” sarà anticipato al giorno 16.

    L’anticipo è stato richiesto dal Maestro per motivi personali.

    Ovviamente restano validi i biglietti, le prenotazioni e gli abbonamenti già sottoscritti per il 20 dicembre.

  • La Camerata Musicale Barese informa che sono ancora disponibili i biglietti per la “Prima” del concerto “fuori abbonamento” di Paolo Conte il 17 febbraio e per la replica del 18.

    Le prenotazioni anche per il concerto di Raphael Gualazzi del 4 febbraio e la “Carmen” di Antonio Gades del 26 febbraio saranno anche disponibili on line dai primi giorni della prossima settimana.

    I biglietti si possono naturalmente acquistare presso il punto vendita della Camerata Musicale Barese (via Sparano 141 – infotel 080/5211908), Botteghini del Teatro Petruzzelli e Piccinni ed il Bar Dona Flor in Via Cognetti a Bari.

  • Jazz di lusso sabato 26 novembre al Petruzzelli con Enrico Rava Tribe, il famoso Quintetto che porta il nome di una delle trombe più acclamate del jazz internazionale.

    E’ il primo appuntamento della 70ª Stagione “Prestige” della Camerata con il jazz.

    Con Enrico Rava che ha raccolto successi e riconoscimenti in Europa, Stati Uniti, Asia e Sud America, suonano Gianluca Petrella (trombone), Giovanni Guidi (pianoforte), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria).

    Appuntamento alle 21.