Comunicati

  • La Camerata Musicale Barese informa che sono ancora disponibili i biglietti per la “Prima” del concerto “fuori abbonamento” di Paolo Conte il 17 febbraio e per la replica del 18.

    Le prenotazioni anche per il concerto di Raphael Gualazzi del 4 febbraio e la “Carmen” di Antonio Gades del 26 febbraio saranno anche disponibili on line dai primi giorni della prossima settimana.

    I biglietti si possono naturalmente acquistare presso il punto vendita della Camerata Musicale Barese (via Sparano 141 – infotel 080/5211908), Botteghini del Teatro Petruzzelli e Piccinni ed il Bar Dona Flor in Via Cognetti a Bari.

  • Jazz di lusso sabato 26 novembre al Petruzzelli con Enrico Rava Tribe, il famoso Quintetto che porta il nome di una delle trombe più acclamate del jazz internazionale.

    E’ il primo appuntamento della 70ª Stagione “Prestige” della Camerata con il jazz.

    Con Enrico Rava che ha raccolto successi e riconoscimenti in Europa, Stati Uniti, Asia e Sud America, suonano Gianluca Petrella (trombone), Giovanni Guidi (pianoforte), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria).

    Appuntamento alle 21.

  • Appuntamento jazz domani sera (sabato) per la 70ª Stagione della Camerata. Sul palcoscenico l’“Enrico Rava Tribe”, vale a dire uno dei quintetti più famosi, sull’orizzonte jazz internazionale.

    Enrico Rava ha dietro di sé un curriculum eccezionale: ha suonato con i più famosi musicisti italiani, europei e americani, ha effettuato tournèes in Usa, Giappone, Canada, Europa, Brasile, Argentina e Uruguay. Ha partecipato ai più importanti Festivals Jazz del mondo ed ha conquistato numerosi premi e riconoscimenti, tra i quali il prestigioso “Jazzpar Prize” a Copenhagen.

    Con Enrico Rava fanno parte del quintetto Gianluca Petrella (trombone), Giovanni Guidi (pianoforte), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria).

    Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 – tel 080/5211908, Box Office c/o La Feltrinelli in Via Melo 119 tel. 080/5240464, i botteghini del Teatro Petruzzelli tel. 080/9752810 , e del Teatro Piccinni tel. 080/5212484 e il Bar Dona Flor in Via Cognetti 14/22 tel. 080/9727167.

  • Sabato 26 novembre Enrico Rava, il jazzista italiano più conosciuto ed apprezzato a livello internazionale, suonerà al Petruzzelli per la Camerata Musicale Barese, con la sua tromba e con il suo brillante complesso, composto da Gianluca Petrella (trombone), Giovanni Guidi (pianoforte), Gabriele Evangelista (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria).

    Enrico Rava è sulla scena del jazz dalla metà degli anni ’60, imponendosi rapidamente come uno dei più importanti solisti del jazz europeo.

    Ha effettuato tournèes negli Usa, in Giappone, Canada, Europa, Brasile, Argentina e Uruguay, partecipando ai numerosi e più importanti festivals.

    Il gruppo racchiude varie generazioni di musicisti, tutti con una propria storia e personalità stilistica.

    Rava non è nuovo ai Soci della Camerata e del pubblico pugliese: ha suonato per la 68ª Stagione della Camerata e per il festival jazz “Notti di Stelle”.

  • Primo appuntamento stasera al Petruzzelli (ore 21) con la stagione dei balletti della Camerata Musicale Barese: va in scena la Compagnia Tocnadanza di Venezia di Michela Barasciutti. Lo spettacolo “Made in Italy- I soliti Ignoti”, vuole essere un omaggio ai 150 anni dell’Unità Nazionale e contemporaneamente al grande regista Mario Monicelli. Da un suo film

    “I soliti Ignoti” prende il nome il titolo del balletto.

    La “Tocnadanza”, che si esibisce a Bari in esclusiva per il sud, interpreta uno spettacolo che parla degli italiani e dell’Italia, dal nord al sud attraverso la canzone popolare, quella d’autore fino a Puccini. “Made in Italy” è il primo dei ben 9 balletti che fanno parte del repertorio della 70ª Stagione “Prestige” della Camerata; è una coproduzione tra “Tocnadanza” rassegna internazionale “Venezia Danza”del Teatro “Malibran di Venezia” e la Camerata Musicale Barese.

    Musica dal vivo con il clarinettista Oreste Sabadin; la coreografia e la regia sono di Michela Barasciutti; ricerca ed elaborazione musicale di Stefano Costantini ed arrangiamenti dello stesso Oreste Sabadin.

    Lo spettacolo dura circa un’ora, senza intervallo.