Comunicati

  • Il pianista Andrea Lucchesini, Accademico di Santa Cecilia e direttore della Scuola di Musica di Fiesole, suonerà stasera (martedì) al “Petruzzelli” perla 70ª Stagione “Prestige” della Camerata Musicale Barese.

    In programma musiche di Beethoven, Brahms, Ligeti e Schumann.

    Il brano “Musica Ricercata” di Ligeti verrà eseguita per la prima volta per la Camerata.

    Lucchesini si impose, al suo esordio, all’attenzione internazionale nel 1983 con la vittoria nel Concorso “Dino Ciani” alla “Scala” di Milano.

    Continuano intanto prenotazioni per gli ultimi posti disponibili del recital di Paolo Conte del 17 e 18 febbraio.

  • Venerdì 17 e sabato 18 febbraio, la Camerata Musicale Barese ospiterà il cantautore Paolo Conte in esclusiva per il Sud, al Teatro Petruzzelli.

    E’ un appuntamento attesissimo: lo testimonia il fatto che i posti disponibili sono ridotti al minimo.

    Sarà il secondo evento straordinario programmato dalla Camerata per solennizzare la 70ª Stagione “Prestige”.

    Paolo Conte ha incluso Bari tra le pochissime città della sua nuova tournèe italiana.

    Dal 1999 Paolo Conte è Cavaliere di Gran Croce della Repubblica Italiana e dal 2001 è “Chevalier dans l’Ordre des Arts e Letteres” di Francia; il 25 gennaio dell’anno scorso ha ricevuto la massima onorificenza della Città di Parigi: “La Grande Medaille de Vermeil”.

  • Il pianista Andrea Lucchesini, Accademico di Santa Cecilia e direttore della Scuola di Musica di Fiesole, suonerà martedì al “Petruzzelli” per la 70ª Stagione “Prestige” della Camerata Musicale Barese.

    In programma musiche di Beethoven,Brahms, Ligeti e Schumann.

    Il brano “Musica Ricercata” di Ligeti verrà eseguita per la prima volta per la Camerata.

    Lucchesini si impose, al suo esordio, all’attenzione internazionale nel 1983 con la vittoria nel Concorso “Dino Ciani” alla “Scala” di Milano.

  • La Camerata Musicale Barese apre stasera (sabato) al Teatro Petruzzelli la serie dei 4 Eventi Straordinari fuori abbonamento, della 70ª Stagione “Prestige” con il Galà dedicato a Raphael Gualazzi, astro capofila della canzone italiana.

    Il suo concerto a Bari è una anteprima per il Sud.

    Il Pianista e cantautore urbinate è rientrato in Italia da una lunga tournèe all’estero proprio quest’anno e Bari è una delle poche città italiane prescelte per il 2012.

     Gli altri Eventi straordinari della 70ª Stagione sono fissati per il 17 e 18 febbraio con Paolo Conte, per il 26 febbraio con Antonio Gades nella “Carmen” di Bizet, entrambi al Petruzzelli e per il 21 aprile allo “Showville” con il musical “Can Can” di Cole Porter, rappresentato dalla compagnia di Corrado Abbati.
  • Con un programma dedicato a Beethoven, Brahms, Ligeti e Schumann, il pianista Andrea Lucchesini, suonerà martedì 7 al “Petruzzelli” per la 70ª Stagione “Prestige” della Camerata Musicale Barese.

    Lucchesini ha al suo attivo un curriculum denso di successi e riconoscimenti.

    Tra l’altro, nel 1994, ha vinto il prestigioso premio “Accademia Chigiana” e nel 1995 il premio della critica “F. Abbiati”.

    Dal giugno 2008, Lucchesini è anche Accademico di Santa Cecilia.