-
Si chiude domani (venerdì) al “Petruzzelli” il Cartellone del“TeatroDanza Mediterraneo” della 70° Stagione “Prestige” della Camerata Musicale Barese.
Ultimo spettacolo in programma “Giselle”, balletto fantastico in due atti, interpretato dal “Balletto Accademico di Stato San Pietroburgo”:musica di Adolphe Adam e coreografia di Jean Coralli, Jules Perrot e Marius Petipa.
Inizio alle ore 21.
Continua intanto la richiesta di conferma di abbonamenti per la 71ª Stagione 2012/2013 per la quale gli Abbonati della Camerata potranno esercitare il diritto di prelazione del proprio posto, entro e non oltre venerdì 27 aprile 2012.
-
Chiusura in bellezza per il “TeatroDanza Mediterraneo” della Camerata Musicale Barese.
Per domani sera (giovedì) e per venerdì sera al Teatro Petruzzelli sono in programma gli ultimi due balletti della 70ª Stagione “Prestige” con il “Balletto Accademico di Stato San Pietroburgo” nella interpretazione di due grandi balletti classici e storici.
Domani sera (giovedì)“Romeo e Giulietta” con musica di Sergej Prokof’ev e coreografia di Jurij Petuhov e venerdì sera “Giselle”, con musica di Adolphe Adam e coreografia di Jean Coralli.
La 70ª Stagione si chiuderà il 4 maggio con il concerto del Violinista Salvatore Accardo e della Pianista Laura Manzini.
Inizio alle ore 21.
Continua intanto la richiesta di conferma di abbonamenti per la 71ª Stagione 2012/2013 per la quale gli Abbonati della Camerata potranno esercitare il diritto di prelazione del proprio posto, entro e non oltre venerdì 27 aprile 2012.
-
Due storici balletti “Romeo e Giulietta” e “Giselle” andranno in scena giovedì e venerdì al Teatro Petruzzelli a cura del “Balletto Accademico di Stato San Pietroburgo”.
“Romeo e Giulietta”, balletto in due atti, su musica di Sergej Prokof’ev, si vale della coreografia e del libretto di Jurij Petuhov, delle scene di Emil Kapeljus, dei costumi di Janis Camalidi e delle luci di Irina Vavilova. Appuntamento alle 21 di giovedì.
Venerdì, invece, sarà la volta di “Giselle”, balletto fantastico in due atti su musica di Adolphe Adam e coreografia di Jean Coralli, Jules Perrot e Marius Petipa; libretto di Vernoy De Saint-Georges, Théophile Gautier e Jean Coralli; scene e costumi di Ekaterina Rapaj. Inizio alle ore 21.
Continua intanto la richiesta di conferma di abbonamenti per la 71ª Stagione 2012/2013 per la quale gli Abbonati della Camerata potranno esercitare il diritto di prelazione del proprio posto, entro e non oltre venerdì 27 aprile 2012. -
Ultimo evento straordinario della 70° Stagione “Prestige” della Camerata Musicale Barese stasera (sabato) al teatro “Showville”, ore 21. Sulla scena uno storico Musical, “Can Can” di Cole Porter, danzato, suonato e cantato dalla compagnia “Corrado Abbati”, vecchia, applaudita conoscenza del pubblico della “Camerata”. E’ la prima edizione in italiano ed è in esclusiva nazionale.
Adattamento e regia di Corrado Abbati.
Al pianoforte Luigi Nardiello.
Coreografie di Giada Bardelli, scene di Stefano Maccarini, costumi di Artemio Cabassi, direzione musicale di Marco Fiorini. Inizio ore 21.
-
Fine aprile intenso per la Camerata Musicale Barese con il Musical “Can Can” di Cole Porter sabato al Teatro Showville e con i balletti “Romeo e Giulietta” e “Giselle” il 26 e 27 al “Petruzzelli” nella interpretazione del Balletto Accademico di Stato di San Pietroburgo.
Lo spettacolo della Compagnia di Corrado Abbati è l’ultimo dei 4 eventi straordinari fuori abbonamento con cui la Camerata ha voluto celebrare la 70ª Stagione “Prestige” 2011/2012.
Il Musical “Can Can”, prima edizione in italiano, viene presentato a Bari con un cast di prestigio.
Nella storia di questo genere “Can Can” occupa un posto di primo piano e continua a rappresentare in tutto il mondo lo spirito brillante, esplosivo ed emozionale di tutta un’epoca che ebbe il suo epicentro a Parigi: “La Belle Epoque”.
Tra gli interpreti lo stesso Abbati, Antonella Degasperi, Carlo Monopoli, Fabrizio Macciantelli, Francesco Dilio, Jacopo Bruno, Raffaella Montini, Luigi Nardiello, Antonio Cadoni, Mario Gabrielli e Francesca Araldi. Adattamenti e regia di Corrado Abbati. Al pianoforte Luigi Mardiello.
Per giovedì 26 e venerdì 27 sono annunciati gli ultimi due spettacoli di danza della Stagione con il Balletto Accademico di San Pietroburgo che presenterà: “Romeo e Giulietta” di Prokof’ev e “Giselle”.