Comunicati

  • Primo appuntamento di dicembre con la 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese il giorno 4 allo Showville: il pianista siciliano Alessandro Marino, già noto ed apprezzato per il concerto vernice della 70ª Stagione, suonerà musiche di Gottschalk, Beethoven, Saint Saens, Liszt, Alkan e Gershwin: un programma colmo di difficoltà tecniche ed interpretative con alcuni brani mai ascoltati alla Camerata Musicale.

    A soli 25 anni, Alessandro Marino può già vantare un curriculum ricco di premi e di riconoscimenti e tenuto centinaia di concerti in Italia ed in molti altri paesi europei.

    Si registrano intanto sempre più numerose le prenotazioni per gli eventi “Momix Dance Theatre” (5 repliche in febbraio) e di Gino Paoli e Danilo Rea (9/10 marzo).

  • La Camerata Musicale Barese, anche per la 71ª Stagione propone un abbonamento speciale da donare per le feste natalizie e di fine anno: “Natale Idea Regalo”.

    Sei eventi legati alla danza ed alla grande musica: il primo è in programma per il 2 gennaio con la “Filarmonica della Repubblica di Bielorussia”, diretta da Maffeo Scarpis esarà il “Concerto di Capodanno”.

    Sempre al “Petruzzelli” Teatro Musicale con Maddalena Crippa (voce recitante), Mario Ancillotti, flautista e Alessandro Marangoni pianista; titolo: “Quando la musica è il riflesso della vita” il 21 gennaio.

    Sarà poi la volta di due spettacoli del “Teatro Danza Mediterraneo”: il 2 febbraio si esibirà sulpalcoscenico del Petruzzelli il Balletto “Emiliano Pellisari Studio” che presenterà “Paradiso”, la terza cantica di Dante Alighieri.

    Grande richiamo per il 20 febbraio: andrà in scena il “Momix Dance Theatre” che al Petruzzelli, interpreterà “Alchemy” nuova produzione di Moses Pendleton; spettacolo in esclusiva per il centro-sud.

    Il 9 Marzo la Camerata ospiterà al Petruzzelli “Gino Paoli e Danilo Rea” in “Due Come Noi Che…”

    Ultimo appuntamento di “Natale Idea Regalo” il 26 marzo con Manuel Frattini in “Sindrome da Musical”.

    Per i Soci della Camerata che volessero pensare a questo regalo per le feste, è previsto uno sconto del 10%.

  • Anche per la 71ª Stagione (2012/2013) la Camerata Musicale Barese, nell’intento di diffondere la cultura ed il gusto per la Concertistica, riserva un trattamento di favore ai giovani fino a 25 anni: 20 biglietti al prezzo minimo di 5 euro per ogni concerto.

    L’iniziativa della Camerata non è nuova: è in atto già da diversi anni, ma non ha mai coperto tutti i posti disponibili; vale come risposta per quei pochi che accusano la Camerata di non incoraggiare la partecipazione dei giovani ai suoi concerti.

    La proposta vale da subito per il prossimo concerto, il 4 dicembre al Teatro Showville, dove suonerà il pianista Alessandro Marino con musiche di Beehoven, Gottschalk, Saint Saens – Liszt, Alkan e Gershwin.

  • Primo appuntamento di dicembre con la 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese il giorno 4 allo Showville: il pianista siciliano Alessandro Marino, già noto ed apprezzato per il concerto vernice della 70ª Stagione, suonerà musiche di Gottschalk, Beethoven, Saint Saens, Liszt, Alkan e Gershwin: un programma colmo di difficoltà tecniche ed interpretative oltre ad alcuni brani mai ascoltati alla Camerata Musicale.

    A soli 25 anni, Alessandro Marino può già vantare un curriculum ricco di premi e di riconoscimenti e tenuto centinaia di concerti in Italia ed in molti altri paesi europei.

    Si registrano intanto sempre più numerose le prenotazioni per gli eventi Momix Dance Theatre(6 repliche in febbraio) e di Gino Paoli e Danilo Rea (9/10 marzo).

  • La 71ª Stagione della “Camerata” ospiterà martedì al “Petruzzelli” un altro evento storico-musicale: “Raccontare Mozart”, affidato ad una affiatatissima coppia: il giornalista e scrittore Corrado Augias, voce narrante, e Giuseppe Modugno (pianoforte e voce).

    Regia, scene e ideazione video di Felice Cappa: elaborazione video di Andrea Bocca.

    Corrado Augias, dopo aver indagato la figura di Chopin in un fortunato spettacolo teatrale che ha toccato numerose località della Penisola, torna sul palco assieme a Giuseppe Modugno in “Raccontare Mozart”, un percorso scritto dallo stesso Augias.

    Lo spettacolo è un omaggio allo straordinario genio musicale salisburghese che nella sua pur breve vita – nacque il 27 gennaio 1756 e morì nel 1791 a soli 35 anni – compose un vastissimo repertorio di musica classica che, spaziando tra i diversi generi, ha lasciato traccia indelebile fino ai giorni nostri.

    Spettacolo senza intervallo.