Comunicati

  • La “Compagnia Naturalis Labor” presenterà il 14 febbraio al Teatro Petruzzelli il Balletto “Noche Tanguera”per la Camerata Musicale Barese, che dedica lo spettacolo a tutti gli innamorati per la loro festa.

    Musica dal vivo eseguita dal gruppo “Lumiere de Tango”.

    Inizio alle 21.

    Il gruppo apprezzato sia in Italia che in Europa interpreterà brani di tango classici di Pugliese, Di Sarli, De Angelis, Stamponi, Bardi e Piazzolla.

    Lo spettacolo, per la regia diLuciano Padovani, porta in scena iltango, con tutto il suo eterno fascino, la seduzione, la passione, il ritmo, lo stile, la storia e la tradizione di questo genere.

    Intanto la Camerata offre una nuova proposta: la formula dell’ “Abbonamentino”, valida per un intero anno, che dà diritto ad 8 spettacoli a scelta dell’acquirente.

    Prezzi da 150 ad 80 euro.

    Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141, Box Office c/o La Feltrinelli, Botteghino Teatro Piccinni ed anche on-line sul sito internet: www.cameratamusicalebarese.it

  • Il tango torna di scena per la Camerata Musicale Barese venerdì 14 al Petruzzelli per la “Festa di San Valentino”.

    Lo spettacolo, dedicato a tutte le coppie di innamorati, vedrà l’esibizione della “Compagnia Naturalis Labor” nel balletto “Noche Tanguera” che mette insieme tango, danza e musica dal vivo.

    Regia e coreografie di Luciano Padovani; musiche di Piazzolla, Di Sarli, De Angelis, Pugliese, Stamponi e Bardi, eseguite dal complesso “Lumiere de Tango”.

    “Naturalis Labor “ è stata creata nel 1988 da Luciano Padovani e Francesca Mosele, con lo spettacolo Taigà (1989) vince il primo premio al Concorso Internazionale di Coreografia Città di Cagliari. La Compagnia, che ha sede a Vicenza, svolge un continuativo lavoro di ricerca sulla danza contemporanea, sul tango e sui nuovi linguaggi della danza.

    Progetta e realizza spettacoli ed eventi unici avvalendosi di collaborazioni con realtà nazionali quali Teatro Olimpico di Vicenza, Festival Oriente Occidente, Operaestate Festival, AbanoDanza, Pergine Spettacolo Aperto, Festival d’Autunno, Segni Barocchi, Concerti in Villa, Festival Lunatica. Realizza tournèes in Italia e in Europa.

    Esclusiva regionale (inizio ore 21).

    Tra le novità della “72ª Stagione 3000”, la Camerata propone la formula dell’ “Abbonamentino” che è valida per un intero anno e che dà diritto ad 8 spettacoli a scelta dell’acquirente.

    Prezzi da 150 ad 80 euro.

    Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141, Box Office c/o La Feltrinelli, Botteghino Teatro Piccinni  ed anche on-line sul sito internet: www.cameratamusicalebarese.it
  • Per San Valentino, 14 febbraio, la Camerata invita tutti gli innamorati al Teatro Petruzzelli per lo spettacolo “Noche Tanguera” della “Compagnia Naturalis Labor”. Esclusiva regionale (inizio ore 21).

    Musica dal vivo, eseguita dal gruppo “Lumiere de Tango”.

    Lo spettacolo, per la regia diLuciano Padovani, porta in scena iltango, coniugato con le invenzioni coreografiche e drammaturgiche che da anni contraddistinguono il suo lavoro di regista e di specialista della danza.

    Niente di meglio del fascino, della seduzione, della passione inesauribile, del ritmo e dello stile del tango per festeggiare la ricorrenza del Santo degli innamorati.

    Il gruppo “Lumiere de Tango” apprezzato sia in Italia che in Europa interpreterà brani di tango classici di Pugliese, Di Sarli, De Angelis, Stamponi, Bardi e Piazzolla.

    “Noche Tanguera” è il primo balletto dell’anno nel cartellone del Teatro-Danza Mediterraneo della “72ª stagione 3000”.

    Una novità proposta dalla Camerata è la formula dell’ “Abbonamentino”, valida per un intero anno, che dà diritto ad 8 spettacoli a scelta dell’acquirente.

    Prezzi da 150 ad 80 euro.

    Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141, Box Office c/o La Feltrinelli, Botteghino Teatro Piccinni ed anche on-line sul sito internet:www.cameratamusicalebarese.it

  • In attesa di definire la manifestazione suppletiva di sicura eccellenza, del concerto del compianto Direttore Claudio Abbado, la Camerata Musicale Barese offre una serie di proposte ai Soci ed a tutti coloro che hanno già acquistato i relativi biglietti.

    Per gli abbonati alla 72ª Stagione, l’importo del biglietto può valere quale acconto per l’abbonamento alla 73ª Stagione (2014/2015) con lo stesso prezzo bloccato e garantito della Stagione in corso (la 72ª).

    Per il pubblico in genere, l’importo può valere quale acconto per l’abbonamento della prossima Stagione con il medesimo prezzo bloccato della Stagione in corso.

    E’ altresì possibile la conversione con buoni-acquisto per altri spettacoli della 72ª e 73ª Stagione e del Festival “Notti di Stelle” 2014 e comunque per un arco di tempo considerevole.

    Altra opzione è quella della nuova formula “Abbonamentino”: 8 spettacoli a scelta fra tutti quelli previsti da febbraio 2014 a febbraio 2015.

    Il costo dell’abbonamento per il primo settore ammonta a 150 euro, per il secondo a 100 euro e per il terzo a 80 euro (stessi prezzi praticati compreso il diritto di prevendita per il tremillesimo concerto annullato).

    Infine è previsto il rimborso totale, eccezionalmente concesso (nonostante i grandi costi sostenuti) per il rispetto di tutto il pubblico e della portata dell’Evento annullato.

    Per tutte queste opzioni, gli uffici della Camerata sono a disposizione dei Soci e del pubblico a partire da mercoledì 5.

    Termine ultimo per richiedere le opzioni e/o rimborsi il 28 febbraio.

    Dopo tale data non si potrà dar luogo a rimborsi e/o conversioni.

  • Una delle massime interpreti del repertorio verdiano, pucciniano e verista, il Soprano

    Daniela Dessì(per la prima volta in un recital alla Camerata) ed un Pianista di grande talento Giovanni Vellutisi esibiranno il prossimo 7 febbraio al Teatro Petruzzelli.

    Il programma che spazierà dalle liriche da camera alle canzoni popolari, comprenderà brani di Mascagni (Ave Maria), Francesco Paolo Tosti ( La vucchella), Giuseppe Verdi (Pace Mio Dio da la Forza del Destino), Pietro Mascagni (Voi lo sapete o Mamma daCavalleria Rusticana) e Giacomo Puccini (Vissi d’arte da Tosca).

    Anche per questo concerto è valida la formula “A teatro con Mamma e Papà”, che ha riscosso enorme successo per concerti e balletti già rappresentati.

    Con l’occasione la Camerata propone una nuovissima formula di abbonamento valida per un intero anno: l’ABBONAMENTINOad otto spettacoli a scelta dell’acquirente: prezzi da E. 150,00 ad E. 80,00.

    Informazioni presso gli uffici della Camerata, Via Sparano141 info tel 080/5211908

    e prenotazioni on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it