Domenica 13 ottobreprossimo al Teatro Petruzzelli sarà di scena il secondo straordinario evento della settantottesima Stagione della Camerata.
Da poco svelato il nome dell’artista che darà vita a una intensa performance, connubio di musica d’autore e pensieri e riflessioni sul mondo.
Vinicio Capossela porterà tutto questo sul palco, in esclusiva regionale. “Ballate per uomini e bestie” è il titolo del suo nuovo lavoro, una presa di coscienza, amara e appassionata, dell’attualità che vede l’essere umano dominare la natura generando distruzione, perso in una virtualità fagocitante e nel delirio della propria egoità.
Il racconto di Capossela, condotto nella forma della ballata, si incentra sul mistero dell’umanità, capace di ridursi alla miseria delle bestie e di erigersi alla sacralità, alla stregua degli angeli o delle creature fantastiche. La componente magica, infatti, è un’ulteriore cifra stilistica del suo repertorio, insieme a quella letteraria, con omaggi a Oscar Wilde e John Keats.
Capossela, ci accompagnerà, come un moderno cantastorie, in una narrazione esistenziale, in un’esperienza filosofica e musicale senza precedenti.
I biglietti per partecipare all’evento sono già disponibili presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e e presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli.
Non mancate!