Comunicati Stampa

UTO UGHI ED I “FILARMONICI DI ROMA” LUNEDÌ 10 AL “PETRUZZELLI” PER LA 73ª STAGIONE “EXCELLENT” – ORE 21.

Uto Ughi, mito del violinismo internazionale, suonerà lunedì 10 al “Petruzzelli” per la 73ª Stagione della Camerata Musicale Barese. E’ un grande ritorno con un valore aggiunto: l’Orchestra di Uto Ughi, “I Filarmonici di Roma”; quindi il celebre Violinista di busto arsizio sarà presente nella duplice veste di

Solista e direttore; è una delle novità più importanti delle nuova Stagione delle “Camerata”. Ughi presenterà un nuovo stimolante programma con brani di Bach, T. Vitali, C. Saint-Saens, E. Chausson,

L. Boccherini, C. Gounod, L. Beethoven, H. Wieniawski e N. Paganini.

Uto Ughi, vecchio amico di Bari e della “Camerata”, si conferma un fedele erede della tradizione violinistica italiana e continua a dimostrare un eccezionale talento rivelato con i suoi successi nei più famosi e prestigiosi Teatri e Sale di Concerti di tutto il mondo.

Anche “I Filarmonici di Roma” hanno sempre riscosso numerosi successi sotto la direzione di diversi direttori di altissimo prestigio.

Nel 1997 con Uto Ughi si sono esibiti in India per il 50° Anniversario dell’Indipendenza del Paese.

Tra l’altro “I Filarmonici di Roma” sono stati ospitati dal “Lincoln Center” di New York ed alla “Carnegie Hall”.

Con Uto Ughi hanno effettuato recentemente concerti in Medio Oriente ed in Thailandia, in Birmania ed a Mosca.

L’orchestra è stata anche insignita di Medaglia d’Oro in Campidoglio e di una Targa del Parlamento Europeo che recita: “all’Orchestra “I Filarmonici di Roma” che ha elevato ai massimi livelli l’espressione della musica italiana nel mondo intero”. Per questo Concerto è valido anche l’abbonamento della categoria “Eventi”.

Prezzi ridotti per i giovani fino al 25° anno di età e per i minori fino a 14 anni accompagnati da un genitore. In base alla formula “a Teatro con mamma e papà. Inizio ore 21.

Continua intanto la campagna abbonamenti presso gli uffici della Camerata Musicale Barese per la Stagione 2014/2015.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it, Box Office c/o La Feltrinelli e Botteghino del Teatro Piccinni.