La 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese si concluderà l’11 maggio con un concerto del celebre violinista Uto Ughi e del pianista Alessandro Specchi al “Petruzzelli”.
In programma brani di Kreisler,Beethoven, Wieniawski , Cajkovskij e De Sarasate.
Al mattino dello stesso giorno e sempre al “Petruzzelli” nel foyer a cura della Camerata, Uto Ughi presenterà il suo libro “ Quel diavolo di un trillo: Note della mia vita”, edito da Einaudi.
La “ Camerata” ha accolto con grande favore il privilegio di dedicare un incontrocon la stampa e con il pubblico a questo libro nel quale il famoso violinista di Busto Arsizio racconta con un linguaggio tanto raffinato quanto semplice le sue vicende di uomo e di artista a partire dagli esordi. Soprattutto Ughi descrive ed interpreta la sua grande passione per la musicae per il violino e per i suoi storici strumenti, uno “Stradivari “ che ha oltre tre secoli di vita ed un “Guarnieri” del 1744. Sono strumenti a cui Ughi attribuisce una personalità ed un’ “anima” che fanno della loro voce un’ armonia universale e spirituale. Il libro contiene anche numerose vicende e curiosità inedite legate alle esperienze umane artistiche ed interpersonali del grande violinista.
La sera il concerto avrà inizio alle 21.00.