Comunicati Stampa

UTO UGHI CHIUDE LA 71ª STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE AGEVOLAZIONI PER I GIOVANI

UTO UGHI CHIUDE LA 71ª STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE BARESE AGEVOLAZIONI PER I GIOVANI

Si prevede il “tutto esaurito” per il concerto che Uto Ughi, violinista di fama mondiale ed il pianista Alessandro Specchi terranno sabato sera al “Petruzzelli” a conclusione della 71ª Stagione della Camerata Musicale Barese.

In programma brani di Fritz Kreisler, Ludwig van Beethoven, Henri Wieniawski, Peter I. Cajkovskij e Pablo De Sarasate.

I posti disponibili si sono ridotti al minimo anche per le tante prenotazioni richieste dai giovani per i quali la Camerata ha previsto un costo minimo di appena 5 euro, per cui si prevede una fitta partecipazione giovanile.

Uto Ughi suonerà con lo “Stradivari” del 1701, appartenuto a Rodolphe Kreutzer, il celebre violinista a cui Beethoven dedicò una sonata che sarà eseguita, proprio a Bari, dal violinista di Busto Arsizio, sabato sera.

L’ indomani, domenica 12, il Maestro incontrerà i giornalisti alle 11.00 nella Sala “Beethoven” dell’ Oriente Hotel, per presentare il suo libro “Quel Diavolo di un Trillo – Note della Mia Vita”, racconti, cronache artistiche , familiari, storiche ed anche curiosità ed avventure descritte con uno stile avvincente, semplice, elegante, che UtoUghi, dedica alla passione per la musica, al fascino del violino ed al gusto della sapienza, della cultura e della vita.

La Camerata fa sapere che è in corso il rinnovo degli abbonamenti per la72ª Stagione (2013-2014), che comprenderà il“tremillesimo” concerto dalla nascita dell’Associazione nel 1940.

Si possono anche sottoscrivere, gli abbonamenti per i 10 concerti della rassegna primaverile della Camerata “ Dedicato A…” in programma da Mercoledì 22 maggio a Venerdì 21 Giugno, che sarà dedicato quest’anno a “l’Eco delle Immagini “ e “Musica Giovani”.