A tre mesi dall’inaugurazione della 74ª Stagione, trapelano i primi nomi che animeranno il nuovo cartellone della Camerata.
Nomi che non lasciano dubbi sull’alto livello di questa nuova stagione alle porte che non deluderà le attese dei nostri gentili Soci e del nuovo pubblico che deciderà di accogliere ed assistere alle nostre proposte artistiche.
Nella concertistica spiccano i nomi del duo pianistico Ashkenazy, composto dal celebre pianista e direttore d’orchestra russo Vladimir e da suo figlio Vovka.
Un altro nome di grande prestigio nel cartellone della Camerata è quello di András Schiff, pianista e direttore d’orchestra ungherese naturalizzato britannico, uno dei più noti interpreti viventi di J. S. Bach.
Si rinnova l’appuntamento con la Kiev Radio Symphony Orchestra, mentre i canti gospel e spirituals dei Black Harmony animeranno il Concerto di Natale 2015.
Un grande classiso per il Teatrodanza Mediterraneo, “Cenerentola” a cura del Balletto di Mosca “La Classique”.
Per il Teatro Musicale, appuntamento con il musical “My Fair Lady” a cura della Compagnia di Corrado Abbati e con lo spettacolo “Storie D’Amare e d’Amore”, con la voce recitante di Amanda Sandrelli, l’accompagnamento al violino di Liliana Bernardi e al pianoforte di Elena Matteucci.
Infine per il jazz, il Trio composto da Jack DeJohnette (Drums), Matt Garrison (Bass) e Ravi Coltrane (Saxophone).
Questi i primi spettacoli di un cartellone che promette di essere ricco e appagante per tutti i gusti e le età. La Camerata ha in serbo, infatti, promozioni e proposte di particolare interesse, inserite nel progetto CAMERATA/GIOVANI, per tutti gli Eventi della 74ª Stagione.