L’ampliamento, la valorizzazione e la diffusione dellaMusicaClassicarientrano negli obiettivi della storicaAssociazione baresechein questoambitosi è sempredistintaper la sua sensibilità.
Infatti nell’arco dellesue79 Stagioni sonostatenumerosele iniziative volte a valorizzare la formazionedel pubblico giovaneper favorire ladiffusione e laconoscenza della Musicacolta, che purtroppooggi,soprattutto dai ragazzi,viene vista come “musica per intellettuali” e, secondo questa discriminante definizione,spessosnobbata.
E quindi i dirigenti della Camerata varano un nuovo progetto
“RIPARTIAMO DAIGIOVANI”
perricominciareinsieme dopola pandemia e per andare incontro ai festeggiamenti per gli 80 anni della Associazione chericadranno nella Stagione 2021/2022.
L’iniziativa prevede la possibilità,sulimitatadisponibilità,di ricevere in omaggio,per ogni acquisto di bigliettiper iconcerti diMusicaClassicain Cartellone, unticketda destinare ad un giovane under 26.
Al fine di potersalvaguardare e salvare la bellezza dell’Arte,fondamentale per le generazioni più giovani,la Camerata ritiene di creare i ‘presupposti principali perassicurare una vita più civile, più colta nella sua intera bellezza.
Gli acquisti per qualsiasiconcerto, giàa partire dalla manifestazione della Violinista Francesca Dego del 14 giugno, debbono avvenire esclusivamente presso gli uffici della Camerata Musicale Barese.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141infotel080/5211908, sui social della Camerata e sul sitowww.cameratamusicalebarese.it.