Comunicati Stampa

UN BALLETTO IN PRIMA NAZIONALE ASSOLUTA INAUGURA LA STAGIONE

Grande inaugurazione giovedì 20 ottobre della 75ª Stagione della Camerata, con il Gran Gala Internazionale di Danza “Shakespeare in love”, omaggio a William Shakespeare in occasione del 400° anniversario dalla morte.

Le opere del Bardo offriranno le suggestioni per una serata dedicata all’eleganza del Balletto, con iprimi ballerini dell’Hamburg Ballett Silvia Azzonied Olexandre Ryabko,

Si potranno vedere riuniti in una sola serata, in un originale spettacolo di danza, un ventaglio di grandi figure ispirate dai drammi di William Shakespeare, ai quali si aggiungerà la suggestione e la poetica magia dei “Sonetti” dello stesso con la presenza in scena dell’attrice Elena Croce, voce recitante.

Nel cast danzatori di rango internazionale come Damiano Ottavio Bigi (Tanztheater Wupperthal di Pina Bausch), Amilcar Moret e Marina Kadyrkulova (Kiel Ballett), Vittoria Valerio e Claudio Coviello (Teatro alla Scala).

Lo spettacolo, ideato da Daniele Cipriani, è in prima nazionale assoluta per la Camerata.

Prossimo appuntamento della Stagione lunedì 7 novembre al Teatro Petruzzelli con l’Orchestra da Camera del Maggio Musicale FiorentinoI CameristiDirettore Domenico Pierin, Pianista Alexei Volodin che sarà impegnato nelConcerto per Pianoforte e Orchestra di Mozart K 488.

Per informazioni e prenotazioni per la campagna abbonamenti e per la vendita dei biglietti gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 (dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20) sul sito internet www.cameratamusicalebarese.ited infine presso il Box office c/o La Feltrinelli.