ULTIMI DUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI DEDICATI AL TEATRO E ALLA MUSICA JAZZ DELLA RASSEGNA “NON SOLI, MA BEN ACCOMPAGNATI” MARTEDÌ 23 LUGLIO AL TEATRO CASA DI PULCINELLA – MARCONI “CONCERTO PER ATTORE SOLO” LUNEDÌ 29 LUGLIO ALL’AUDITORIUM VALLISA – SAN NICOLA “TRANCHANT PAP”

Cari amici lettori,

siamo tornati con una nuova edizione della nostra newsletter! Questo mese, tra le tante novità, volge al termine con gli ultimi due imperdibili appuntamenti la II edizione della rassegna “Non soli, ma ben accompagnati“,ideata e organizzata dalla Camerata Musicale Barese all’interno del bando Le due Bari 2024.

Martedì 23 luglio, alle ore 21, presso il Teatro Casa di Pulcinella, avremo il piacere di assistere al “Concerto per Attore Solo” con Rocco Capri Chiumarulo. Attore, cantore, didatta teatrale, si forma al Cut-Bari con Franco Damascelli e con Giorgio Strehler al Piccolo Teatro Studio di Milano. Svolge parallelamente attività di ricerca etnomusicale e concertistica, anche oltre i confini nazionali, e contestualmente lavora in diverse produzioni radiotelevisive RAI. Per questo spettacolo unico nel suo genere anche per l’atmosfera del luogo in cui prenderà vita – da sempre polo di riferimento per gli spettacoli di Teatro Ragazzi – Chiumarulo intreccerà poesie, monologhi e canzoni, spaziando dai classici all’etnico, attraverso i maestri e le opere che ne hanno plasmato il suo percorso artistico. Lo spettacolo esplorerà le molteplici sfumature del Teatro, catturandone i suoni, i silenzi e le diverse proiezioni di immaginari sempre nuovi. Rocco Capri Chiumarulo, con la sua voce narrante e il suo carisma, trasporterà gli spettatori in un mondo di emozioni intense e riflessioni profonde.

Lunedì 29 luglio, alle ore 21, all’Auditorium Vallisa, nel cuore di Bari, la rassegna si concluderà con il concerto “Tranchant PAP” in prima nazionale del trio jazz con Pablo Montagne alla chitarra, Andrea Gallo al basso e Pierluigi Villani alla batteria. L’ensemble esplosivo fonderà jazz d’avanguardia con influenze pop e rock, creando sonorità pseudo elettroniche con talvolta connotazioni hard. “Tranchant PAP”, che rappresenta un manifesto poetico e musicale in cui l’assenza di una guida fissa tra i membri del trio riflette una visione musicale eclettica e personale, porterà con sé la sua aura sonora innovativa e coinvolgente, perfetta per chiudere in bellezza questa caleidoscopica rassegna ricca di emozioni, sorprese con i talenti della nostra Regione.

Gli spettacoli sono ad ingresso gratuito (entrata ore 20.30 – inizio ore 21).

Non vediamo l’ora di incontrarvi a questi due speciali appuntamenti per celebrare insieme l’arte e la musica, con un unico augurio: Non soli, ma ben accompagnati!


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *