Comunicati Stampa

TUTTI PAZZI PER CAMMARIERE – PAOLI – REA

I dirigenti della Camerata Musicale Barese considerato il sold out del concerto di martedì 14 novembre al Teatro Petruzzelli, hanno deciso, in comune accordo con i tre grandi artisti, di offrire a tutta la Puglia una replica straordinaria del concerto, il prossimo 25 giugno sempre al Teatro Petruzzelli.

La serata costituirà il Gran Galà D’Estate del festival estivo “Notti di Stelle”, fiore all’occhiello da tanti anni delle estati baresi e naturale prosieguo del festival invernale, che tanto interesse ha riscosso, quest’anno, con gli appuntamenti in cartellone: Dave Holland e il suo Trio, il gruppo Gospel Perfect Harmony and The Voices of Victory, The Opera Jazz Orchestra con “Callas in Jazz” e l’istrionico pianista Stefano Bollani in “Napoli Trip”.

Gino Paoli, Sergio Cammariere e Danilo Rea sono i tre interpreti di un concerto nuovo, felicemente sospeso tra la dimensione jazzistica e la passione per la canzone d’autore: un incontro in musica che sperimenta ogni possibile combinazione sonora tra i tre protagonisti accompagnati da band di jazzisti: Daniele Tittarelli (sax),Luca Bulgarelli (contrabbasso), Bruno Marcozzi (percussioni) e Amedeo Ariano (batteria).

C’è stato un tempo in cui Sergio Cammariere si definiva “cantautore piccolino confrontato a Paoli Gino”. Oggi, grazie ad un concerto unico, per la prima volta i due artisti si incontrano e a rendere ancora più prezioso l’evento, si aggiunge la presenza di Danilo Rea, terzo tassello di un mosaico curioso e accattivante. Tre nobili rappresentanti della scena musicale italiana sullo stesso palcoscenico.

Come per il 14 novembre prossimo, anche per la replica straordinaria del 25 giugno, i due concerti saranno in assoluta esclusiva regionale.

Prenotazioni e biglietti in vendita presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 oltre che sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it, Botteghino Teatro Petruzzelli e Box Office c/o La Feltrinelli.