21 appuntamenti ed alcuni Eventi straordinari fuori abbonamento, animeranno la concertistica, la danza, il jazz ed il teatro musicale della 74ª Stagione della Camerata Musicale Barese.
Tra i Concerti spiccano i nomi di Vladimir e Vovka Ashkenazy, padre e figlio,Andras Schiffe la pianista georgianaKhatia Buniatishvili.
In particolare il pianista russo Vladimir Ashkenazy, uno dei più grandi pianisti del ventesimo secolo,e Andras Schiff,un eccellente interprete del repertorio classico, si esibiranno per la prima volta a Bari.
Da evidenziare anche il Concerto di Capodanno con la“Kiev Radio Simphony Orchestra”, diretta da Vladimir Sheiko; solista la pianista Sabrina Lanzi che eseguirà il concerto “Imperatore”di Beethoven.
E ancora l’Accademia D’Archi Arrigoni, ilTrio Estrio(Laura Gorna violino – Cecilia Radic violoncello – Laura Manzini pianoforte), il pianistaGiuseppe Albanese, il violinistaStefan Milenkovich, ilQuartetto ad Archi Guadagnini eilDuo Eduardo Zosi ed Enrica Ciccarelli.
Per il Teatrodanza Mediterraneo, un grande classico, la “Cenerentola” diS. Prokofiev, interpretata dal Balletto di Mosca “la Classique”. E ancora, una danza che ammalia e seduce,le note suadenti del tango nello spettacoloRomeo y Julieta Tango a cura dellaCompagnia Naturalis Labor. E, infine, la grande etoile Eleonora Abbagnato porterà in scena la storicaCarmendi Amodio.
Il Teatro Musicale vedrà la voce di Amanda Sandrelli fondersi con le note di Liliana Bernardi(Violino)ed Elena Matteucci(Pianoforte)nello spettacolo“Storie (d’)amare e d’amore”. Mentre la compagnia di Corrado Abbati presenterà, in esclusiva per l’Italia, la nuova produzione “My Fair Lady”, uno dei musical più famosi,ispirato alla versione cinematografica del 1964, con Audrey Hepburn e Rex Harrison.
Per il Jazz un grande appuntamento con il Trio composto da Jack Dejohnette, Matt GarrisoneRavi Coltrane. Un altro appuntamento imperdibile con il jazz sarà ilDuo di Michel Portal,sax e clarinie Vincent Peiranifisarmonica.
Il gruppo gospel dei Black Harmonyriscalderà l’atmosfera natalizia con il classico Concerto di Natale della Camerata.
Mentre un gradito ritorno sarà quello di Danilo Rea che, con Ramin Bahrami porterà in scena “…in Bach?”, un concerto nel quale il jazz si combinerà straordinariamente con la musica classica.
Per info e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908; le prenotazioni possono essere effettuate anche sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it