Appuntamento il 15 febbraio, sul palco del Teatro Showville, con Mirko Signorile, Claudio Filippini e Giovanni Guidi, impegnati nel progetto “Tre pianisti per laricostruzione”.
Tre pianoforti a coda suonati come fossero un unico strumento da musicisti con sensibilità e background differenti ma dotati da un’intesa perfetta, frutto anche di un’amicizia decennale. Davvero notevole l’interplay generatosi tra i tre pianisti: “Tre cuori che si uniscono e formano un unico suono” dice Claudio Filippini “Suonare in tre è veramente difficile perché il rischio è di suonare troppo tutti. Ma tra me Mirko e Giovanni c’è una stima e un’amicizia che fa sì che la musica esca fuori da sola”.
Un’idea, la loro, nata proprio un anno fa dopo la prima edizione di Jazz italiano perL’Aquila e seguita anche da una raccolta fondi promossa tramite crowdfunding, grazie alla quale è stato comprato un pianoforte poi donato al Conservatorio dell’Aquila; in questa occasione gli auspici sono quelli di donare un altro pianoforte a coda al territorio recentemente sconvolto dal sisma.
Alla fine del concerto una apposita commissione aprirà l’urna delle donazioni e si provvederà al conteggio alla presenza del pubblico in modo da poter quantificare l’importo raggiunto che sarà devoluto interamente al progetto.
Inizio del concerto ore 20.45.
Biglietti disponibili presso gli Uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel. 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it