Un eccezionale ensemble vocale inglese: “The Swingle Singers”, si esibirà domenica 15 dicembre al Teatro Petruzzelli (ore 20) nei più famosi brani della Natività.
Il complesso, che festeggia i suoi 50 anni, presenta il programma “A Cappella Christmas” un mix di famose composizioni per la religiosa e festosa celebrazione natalizia: il senso mistico e la poesia dalla natalità toccheranno, come sempre, il cuore del pubblico, ma ancor più per la carica, la sensibilità e la finezza di questo complesso, vocale, da mezzo secolo protagonista della scena musicale internazionale.
Il concerto sarà introdotto dal gruppo barese “MezzoTono”, la “Piccola Orchestra Italiana senza strumenti”, che eseguirà due brani “Mambo Italiano” e “Cime di rapa”. La compongono cinque autentici ambasciatori della musica italiana nel mondo, che da tempo sono impegnati in prestigiose tournèes in oltre 20 paesi.
Anche per questo concerto è valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, offerta ai giovani sino a 15 anni: biglietto speciale di 5 euro per ciascun minore accompagnato da un genitore.
Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 ed on line sul sitowww.cameratamusicalebarese.it