Comunicati Stampa

“THE MAN – LA PASSIONE DI CRISTO” SPETTACOLO DELLA CAMERATA PER LA SETTIMANA SANTA 2015

Sta suscitando particolare interesse tra i Soci ed il pubblico della “Camerata Musicale Barese” l’annuncio di un significativo evento nella programmazione della 73ª Stagione “Excellent” (2014/2015) in occasione della settimana Santa; l’anno venturo, il Teatro Danza Mediterraneo presenterà lo spettacolo “The Man – La Passione di Cristo” della “RBR Dance Company”. La rappresentazione del sacrificio terreno si ispira al celeberrimo film “The Passion of the Christ” di Mel Gibson.

E’ la prima volta che la Camerata assume una iniziativa del genere in occasione della Pasqua. Sarà una prima assoluta nazionale.

Il film girato interamente in Italia, è uscito nelle sale americane nel 2004

(il “mercoledì delle ceneri”) con il divieto ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto, e fu proiettato da noi il 7 aprile dello stesso anno, (il “mercoledì Santo”), senza alcun tipo di censura.

Gli esterni sono stati girati in Basilicata nelle città di Matera e Craco, paese fantasma della provincia materana. Le riprese del film si sono svolte dal 4 novembre 2002 al 13 gennaio 2003; il suo badget è stato di 30.000.000$.

Il cast si compone in gran parte di attori italiani.

RBR Dance Companynasce nel 1998 dopo un’intensa esperienza di Cristiano Fagioli e Cristina Ledri a New York e Parigi. Nel 1999 crea per i mondiali di ciclismo la coreografia Bicycle 2000, nello stesso anno debutta ufficialmente a Roma con lo spettacolo RBR SHOW. Successivamente viene riconosciuta dal Ministero Beni Attività Culturali e del Turismo. Nel 2001 è invitata da alcune trasmissioni televisive tra cui: Notte di Fiaba, Rai 1, 80° Giro d’Italia, Rai Tre. Nel 2002/2004 realizza gli spettacoli nel Tempio delle Muse e i “CARMINA BURANA” presso il Teatro Olimpico di Vicenza. Dal 2004 al 2012 molte sono le produzioni che circuitano in Italia e all’estero “ABYSSIS”, “OPEN SPACE”, ” BLUE TWO”, quest’ultima in coproduzione con il Teatro Bellini di Catania, “STATUTARIA”, “SHOWSYSTEM”, “LA NATURA E L’AMORE” con i Virtuosi Italiani, “VARIETAS DELECTAT”, rappresentato al Teatro dell’ Hermitage di San Pietroburgo e “4” che ha debuttato in prima nazionale al Teatro Petruzzelli di Bari sempre per la “Camerata”. In occasione degli “OSCAR DELLA LIRICA” viene invitata all’arena di Verona con alcuni estratti di repertorio. Per il Prestigioso premio Michelangelo crea lo spettacolo “MOSAICO” esibendosi al porto Marina di Carrara, recentemente riproposto al Teatro Mancinelli di Orvieto, per celebrare i 20 anni dalla riapertura.

Ad ottobre 2012 debutta in prima nazionale con lo spettacolo “Giulietta e Romeo l’amore continua….” al Teatro Ristori di Verona proseguendo per tutto il 2013/2014 nei Teatri e Festivals Italiani.

Intanto continua la campagna abbonamenti presso gli uffici della Camerata Musicale Barese per la Stagione 2014/2015.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul nostro sito internet www.cameratamusicalebarese.it, Box Office c/o La Feltrinelli e Botteghino del Teatro Piccinni.