Domani 11 ottobre alla Chiesa di Santa Croce (ore 19.30) terzo appuntamento della rassegna “I Grandi Maestri – Omaggio a Bachcon ilFlautista Massimo Mercelli.
In programma: Anton StamitzRondò capriccioso in sol maggiore, Marin MaraisLes Foliesd’Espagne (1ª esecuzione alla Camerata), Johann Sebastian BachSonata in do maggiore BWV1033, Francesco Saverio MercadanteTema e variazioni su Cenerentola di Gioachino Rossini, Johann Sebastian BachPartita in la minore BWV 1013, Michael NymanDue pezzi dedicati a Massimo Mercelli.
Bach ha raccolto e trasmesso la tradizione musicale europea, e nei secoli seguenti gli hanno reso omaggio tutti i più grandi musicisti del mondo. Tra i tanti, per parlare solo dei compositori del nostro tempo, Takemitsu e Nyman hanno saputo accogliere la grande lezione bachiana della composizione per un solo strumento non polifonico, come il flauto.
Prossimo appuntamentovenerdì 14 ottobre al Teatro Formacon ilPianista Gianluca Luisiin un programma “J.S. Bach e la danza”.
Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, sui social dell’Associazione e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.