Comunicati Stampa

“STEFANO BOLLANI” PER LA CAMERATA MUSICALE (VERSO IL SOLD OUT)

Stefano Bollani non ha bisogno di presentazioni, è uno dei musicisti italiani più noti e talentuosi della scena jazz e non solo. Il suo curriculum vanta collaborazioni con artisti del calibro di Gato Barbieri, Pat Metheny, Chick Corea, Michel Portal, Paolo Fresu, Richard Galliano fra gli altri, oltre a quella con il suo mentore e amico Enrico Rava, trombettista di fama internazionale.

Mercoledì 24 gennaio Bollani porterà al Teatro Petruzzelli “Napoli Trip” un progetto, discografico e live, nato dal suo grande amore per la città partenopea.

Napoli è infatti l’universo musicale che lo ha ispirato, spinto a comporre nuovi brani e ad improvvisare sulla musica napoletana del passato. Ecco perché ha voluto dalla sua parte DanieleSepe(sassofoni), a garanzia della napoletanità più popolare, il batterista Bernardo Guerrae Nico Gori al clarinetto, cercando stimoli ovunque, in tutta la musica del passato ma soprattutto esplorando il presente, l’attimo, e improvvisando a fianco di grandi artisti.

Con questi artisti, che condividono il suo eclettismo e la sua voglia di sperimentazione, Bollani può suonare la musica che preferisce, usando Napoli come porto di partenza per approdare ogni sera a lidi diversi

“Napoli. Un universo parallelo in cui mi son trovato a vagare spesso, da solo o con compagni di viaggio” scrive Bollani “Questo nuovo progetto musicale svela una Napoli vista con occhi lontani e diversi dai nostri ma con armonie contemporanee”.

Il concerto chiuderà la Rassegna “Notti di Stelle Winter” la costola invernale della rassegna jazz della Camerata Musicale Barese.

Si va verso l’ennesimo “sold out” ed un ulteriore grande successo della Camerata Musicale Barese.

Informazioni e prenotazioni per gli ultimi posti disponibili presso gli uffici della Camerata in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office c/o La Feltrinelli e sul sito www.cameratamusicalebarese.it .