Avevamo programmato di celebrare anche quest'anno una rassegna che, seppure ridotta, mantenesse accesi i riflettori su un appuntamento irrinunciabile del luglio barese, "Notti di Stelle".
Le congiunture storiche ce lo hanno impedito, ma il ritmo del jazz continua a pulsare nelle vene della nostra Città e nel cuore della Camerata. Forti della fiducia del nostro pubblico e di una concessione ministeriale ottenuta dalla Camerata - tra le poche realtà del Sud Italia - a luglio il jazz tornerà a scandire le serate baresi con "Notti in Jazz", rassegna itinerante che toccherà luoghi suggestivi e di grande fascino, come Palazzo Pesce a Mola di Bari, Masseria Montepaolo a Conversano, Palazzo delle Arti Beltrani a Trani e Palace Hotel a Bari.
A calcare gli incantevoli palcoscenici, tre fra le "voci" più rappresentative del panorama jazzistico nazionale ed europeo: Roberto Ottaviano and The Harmolodians con "Omaggio a Ornette Coleman: il Rinascimento futuro", Mino Lacirignola Jazz Ensemble e Nico Marziliano Piano Solo in "Alone in Action".
Sei appuntamenti di grande richiamo, in attesa dell'edizione Winter di Notti di Stelle, e del ritorno di grandi star delle scene italiane e internazionali, tra cui Raphael Gualazzi, eclettico talento tutto italiano molto amato all'estero, che ha confermato per la Camerata la nuova data del 26 aprile 2021.
Grazie