Comunicati Stampa

SILVIA MAZZON (VIOLINO) E MARCELLO MAZZONI (PIANOFORTE) PER IL SECONDO APPUNTAMENTO DI “DEDICATO A…”

Secondo appuntamento martedì 26 aprile al Teatro Forma di “Dedicato a..” con la Violinista

Silvia Mazzon ed il Pianista Marcello Mazzoni.

La Rassegna di quest’anno è dedicata a Cèsar Franck in occasione dei 200 anni della nascita. Si vuole evidenziare come Franck con i suoi contemporanei Fauré e Saint-Saens, Alkan, Massenet, Bizet e Chabrier abbiano dato una svolta decisiva al passaggio dopo il 1870 dal Romanticismo alla Musica Moderna.

In programma: CESAR FRANCK Sonata in la maggiore; CAMILLE SAINT SAËNS Elégie op.160, Elegie op. 143, Danse Macabre op. 40 (1ª esecuzione alla Camerata); MAURICE RAVEL

Tzigane, Rapsodia da concerto.

Marcello Mazzoni e Silvia Mazzon hanno cominciato la loro collaborazione nel 2016. Dopo un intenso momento di studio che ha delineato una speciale sintonia stilistica hanno cominciato la loro attività dal vivo esibendosi in importanti rassegne musicali e hanno dato alla luce il loro primo disco edito da Limen Music dedicato alle tre sonate di Johannes Brahms.

Si esibiscono nel Pathos Ensemble insieme a Mirco Ghirardini, Tommaso Lonquich al clarinetto e con la voce recitante di Peppe Servillo. Incideranno a breve, sempre per Limen Music, un disco con i quartetti e il quintetto di Brahms assieme a Eliot Lawson, Giulia Brinckmeier e Giordano Pegoraro.

Inizio concerto ore 20.45.

Costo del biglietto d’ingresso 15 euro, ingresso giovani fino a 25 anni 5 euro.

Prossimo appuntamento venerdì 29 aprile con il Pianista Pontus Carron.

Continuano intanto le prenotazioni per gli ultimi posti dei concerti di “Noa” (4 Maggio 2022),del Trio composto da Danilo Rea, Alfredo Golino e Massimo Moriconi che portano sul palcoscenico “Tre per una” omaggio alla grande Mina (24 Maggio 2022) e di Giovanni Allevi(26 Maggio 2022) tutti programmati al Teatro Petruzzelli.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese, Via Sparano 141 infotel 080/5211908.