Comunicati Stampa

SI APRE LA RASSEGNA DEDICATA ….AI GIOVANI

Martedì 6 ottobre alla Vallisa primo appuntamento della rassegna “MusicaGiovani”che la Camerata Musicale Barese ha organizzato in collaborazione con il Conservatorio “N. Piccinni”.

La rassegna, che la Camerata Musicale Barese ha nuovamente dedicato ai Giovani, ha suscitato tanto interesse che da più parti è stata richiesta la riproposizione. L’obiettivo è sempre quello di presentare al pubblico, esecutori all’inizio della propria attività musicale, che desiderino verificare e sviluppare le proprie doti artistiche; gli studenti hanno presentato varie proposte e tra le numerose, molte delle quali molto valide, ne sono state scelte otto: la Giuria esaminatrice formulerà un giudizio con relativo punteggio al fine di stilare una graduatoria che comporterà premi aggiuntivi sul cachet iniziale di ogni esecutore.

La Rassegna si aprirà martedì con due giovani pianisti: Donatella Anellinella prima parte e Samuele Giovanni Valenzano nella seconda.

Donatella Anelli presenterà il segunte programma: J. S.BACH Preludio in mi maggiore BWV 937,

F. CHOPIN Valzer in la bem. magg. B.21 (1827), I. BERKOVIC Variazioni su un tema di Paganini

Nella seconda parte Samuele lGiovanni Valenzano eseguiràD. SCARLATTI Sonata in re min. K 141 (Allegro), J. S. BACH Preludio e fuga in do min. BWV 847, W. A. MOZART Sonata in fa magg. K 332 (1778), F CHOPIN Studio in la bem. magg. op. 10 n. 10 (1829) – Mazurka in la min. op. 17 n. 4 (1824) – Grande valzer Brillante in mi bem. magg. op. 18 (1831), M. MOSZKOWSKY

Capriccio spagnolo op. 37 e N. KAPUSTIN Etude op. 40 n. 8 (Finale).

Secondo appuntamento venerdì 9 ottobre con la Chitarrista Bianca Maria Minervini e la Pianista Maria Serena Salvemini.

La presentazione di ogni serata sarà curata dal Prof. Pierfranco Moliterni.

Inizio dei concerti ore 20.45

L’ abbonamento all’intera rassegna “Musica Giovani” ha un costo di 40 euro, ridotto 27 euro mentre l’ingresso per ogni concerto costerà 12 euro e per i giovani fino a 26 anni costo ridotto di 5 euro.

Posti purtroppo limitatissimi (praticamente sold out per ciascuna serata) per restrizioni e dispositivi Covid 19.

Informazioni presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 infotel 080/5211908.