Primo appuntamento con la grande Concertistica della 75ª Stagione “Gold” della Camerata Musicale Barese lunedì sera (7 novembre) al Teatro Petruzzelli con l’Orchestra da Camera del Maggio Musicale Fiorentino I Cameristi , solista il pianista Alexei Volodin. Inizio ore 20.45.
I Cameristi, fondati da Domenico Pierini, annoverano tra le proprie fila musicisti giunti all’apice della maturita? strumentale grazie all’esperienza consolidata, negli anni, all’interno del prestigioso Teatro fiorentino sotto la guida soprattutto dello stesso Zubin Mehta, direttore principale del Teatro.
Il noto complesso ha il privilegio di portare nel mondo il nome del Teatro fiorentino ed è regolarmente ospite di Festival di rilievo internazionale, si esibisce in sale prestigiose e vanta collaborazioni con solisti di primissimo piano del panorama internazionale.
Alexei Volodine? un pianista eccellente anche in virtu? di un repertorio straordinariamente vario, che spazia da Beethoven e Brahms fino a Tchaikovsky, Rachmaninov, Prokofiev, Scriabin, Gershwin, Schedrin e Medtner.
Saranno eseguiti di Mozart “Ein Musikalische Spasse K. 522”,“Concerto per pianoforte e orchestra K. 488” e l’”Adagio e Fuga KV 546 “ mentre di Ciakowskji il brano “Souvenir de Florence”.
Per il concerto sarà valida la formula “A Teatro con Mamma e Papà”, riservata ai ragazzi e ragazze fino a 15 anni, con un costo del biglietto di soli 12 euro. Sconto speciale anche per i giovani fino a 25 anni: 5 euro.
Per informazioni e prenotazioni per la campagna abbonamenti e per la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli, gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it ed infine Box Office c/o La Feltrinelli.