Domani8 giugnoè finalmente tutto pronto per la grande ripartenza della 79? Stagione “Fascinosa” della Camerata Musicale Barese:il sipario sirialzerà ufficialmenteper la sospirataripresaconil Duocomposto dal ViolinistaSalvatore Accardoaccompagnato al pianoforte daBruno Canino.
Il programma della serata sarà il seguente: W.A. MOZART Sonata in mi minore n. 21 KV 304;
L. V. BEETHOVEN Sonata n. 5 in fa maggiore op. 24 “La Primavera”; C. DEBUSSYSonata n. 3 in sol minore L 148;CAMILLE SAINT-SAËNSIntroductionet Rondòcapriccioso in la minore op. 28.
Accardo ha all’attivo un vastissimo repertorio che spazia dalla musica barocca a quella contemporanea.
Si esibisce regolarmente con le più grandi orchestredel mondo, affiancando l’attività di solista alla direzione d’orchestra. Nel corso della sua carriera ha collezionato numerosi riconoscimenti, tra i quali il Premio Abbiati conferito dal mondo della critica musicale.
AncheBruno Canino ha suonato con leprincipali orchestre internazionali come la Filarmonica della Scala, Santa Cecilia, BerlinerPhilharmoniker, New YorkPhilharmonia, Philadelphia Orchestra, Orchestre National de France, collaborando con illustri strumentisti e dedicandosi in particolare alla musica contemporanea.
Due musicisti di primo piano, dunque, peruna serata indimenticabile.
Prossimo appuntamento della 79ª Stagione il10 giugno, sempre al Petruzzelli,conil grandissimoPianistaIvoPogorelich.
Inizio delconcertoore 20.45.
La Camerata informa il pubblico che è ancora disponibile un Abbonamento a costo promozionale destinato a quanti non hanno avuto la possibilità di abbonarsi a causa dellapandemia oltrea biglietti lastminutin Omaggio agli 80 Anni della Camerata che ricorrono proprio quest’anno.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141infotel080/521190 e sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it