Comunicati Stampa

ROBERTO GATTO “PERFECT TRIO” A MARTINA FRANCA PER “NOTTI DI STELLE”

Il Festival Jazz ““Notti di Stelle” torna a splendere a Bari nella splendida cronice del Sagrato della Basilica di San Nicola, con un programma degno delle migliori edizioni. Solo l’inaugurazione del festival sarà programmato al Teatro Petruzzelli il 25 giugno con Gino Paoli, Sergio Cammariere e Danilo Rea.

Subito dopo, il 29 giugno la Camerata Musicale Barese programmerà a Martina Franca, presso il Relais Villa San Martino, il Perfect Trio di Roberto Gatto.

Una nuova location perribadire la volontà della Cameratadi creare una nuova “rete culturale” che si intrecci in tutta la Regione Puglia e non solo nel capoluogo, così come previsto dalle direttive regionali con il “Patto per la Puglia”.

La serata sarà veramente speciale: tre grandi artisti, oltre al leader Roberto Gatto, Alfonso Santimone alle tastiere e Pierpaolo Ranieri al basso elettrico. Nel corso di una lunga e fortunata carriera che lo ha portato al vertice del jazz Italiano, del quale è uno dei musicisti più rappresentativi, Roberto Gatto ha iniziato a spostarsi dal ruolo di sideman di lusso a quello di leader, creando una serie di gruppi che, c’era da aspettarselo, hanno raccolto sempre un immediato successo.

L’11 giugno i concerti si sposteranno sulSagrato della Basilica di San Nicola con il Trio di Chano Dominguez e grande chiusura il 12 con “Hudson” il quartetto di DeJohnette – Scofield – Medeski – Colley.

Per il Festival è previsto un abbonamento speciale per le tre serate baresi come anche quello completo anche del concerto del Perfect Trio di Roberto Gatto.

Prevendita a Martina Franca presso “Santoro Pianoforti” in parallela viale Europa, presso gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it