Comunicati Stampa

“RICHARD ALSTON DANCE COMPANY” IN ESCLUSIVA NAZIONALE PER LA 72^ STAGIONE DELLA CAMERATA

Domenica alle ore 20, al Petruzzelli, torna il TeatroDanza Mediterraneo della Camerata con la “Richard Alston Dance Company”; sulla scena 10 danzatori.

Il programma prevede: ” A Ceremony of Carols” con musica di Benjamin Britten, “Unfinished Business (passo a due) con musica di W.A.Mozart:”Adagio dalla Sonata per pianoforte K 533” pianista J. Ridgway; “Brink” coreografie di Martin Lawrance e “The Devil in the Detail” coreografie di Richard Alston, che è il direttore della Compagnia.

La Compagnia è una novità per l’Italia e quindi lo spettacolo è in assoluta esclusiva nazionale.

Richard Alston, direttore artistico del The Place, il primo centro britannico per la danza contemporanea, è internazionalmente riconosciuto come uno dei più interessanti ed influenti coreografi della scena britannica. Forse più di ogni altro coreografo è noto per la sua istintiva musicalità: prende ispirazione per il suo lavoro direttamente dalla musica che utilizza, usandola come punto di partenza per la coreografia. Nato in Sussex nel 1948 ha studiato a Eton dove ha scoperto la passione per la musica ascoltando Bach e Billie Holiday. Ha poi proseguito gli studi al Croydon College of Art nel 1965, e alla London Contemporary Dance School nel 1968. Le recensioni della stampa internazionale attribuiscono ai suoi balletti giudizi come “rara bellezza“, “creazione poliedrica“,”raffinata eleganza“, “spettacolo effervescente e di un’allegria contagiosa“.

Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata ed anche on-line sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it