Comunicati Stampa

RBR DANCE COMPANY IN “INDACO E GLI ILLUSIONISTI DELLA DANZA” AL TEATRO PETRUZZELLI

Inaugurazione della Rassegna “TeatroDanza Mediterraneo” lunedì 25 novembre con RBR DanceCompany nello spettacolo “Indaco e gli Illusionisti della Danza”.

La Compagnia porta in scena un allestimento che coniuga danza e tecnica alla ricerca della massima innovazione nel supporto di speciali effetti video. Proiezioni su originali fondali, mutazioni sceniche inattese, giochi di luci e soluzioni registiche altamente tecnologiche sono solo alcune delle sorprese di questo spettacolo.

Il risultato scenico e visivo che ne deriva è sorprendente: i danzatori si alternano sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanta un pubblico piacevolmente proiettato in un’atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche.

Il tutto al servizio di temi universali e coinvolgenti.

Centrale è il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali. Tematiche inserite in un percorso di ricerca che pongono l’uomo e la donna di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale meravigliosa ed inesauribile.

Prossimi appuntamenti del “TeatroDanza Mediterraneo” il 19 dicembre con il Balletto Accademico Russo, il Russian Classical Ballet ne “Lo Schiaccianoci”, l’Aterballetto nel “Bach Project” e infine Mummenschanz nello spettacolo “You and me”.

La Camerata per i balletti del TeatroDanza Mediterraneo propone una formula di abbonamento particolarmente contenuta!

Solo € 100 anziché € 200 per prenotazioni fino a lunedì 25 Novembre.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sitowww.cameratamusicalebarese.it, presso il Botteghino del Teatro Petruzzelli e il Box Office della Feltrinelli.

***********

Con cortese sollecita pubblicazione e/o trasmissione. Grazie.