Comunicati Stampa

RAMIN BAHRAMI E DANILO REA PER LA CAMERATA MUSICALE BARESE

Un duo insolito chiuderà la rassegna invernale di “Notti di Stelle”:Ramin Bahrami e Danilo Rea, il primo un pianista tra i più apprezzati e originali interpreti classici, il secondo uno dei più grandi jazzisti contemporanei, porteranno in scena al Teatro Petruzzelli il progetto “In Bach?” dedicato al repertorio meno noto del grande compositore e musicista tedesco Johann Sebastian Bach.

Un inaspettato viaggio musicale in cui la musica classica di Bahrami si sposa con le incursioni jazz del celebre pianista Danilo Rea. Un originale dialogo di generi che rende più accessibile il mondo bachiano anche alle nuove generazioni.

Ramin Bahrami e Danilo Rea si esibiranno domenica 14 febbraio 2016 il giorno di San Valentino, alle ore 20 al Teatro Petruzzelli, in esclusiva regionale.

Il mese di febbraio si chiuderà al Teatro Showville, il 23 febbraio con il Violinista Edoardo Zosi e la Pianista Enrica Ciccarelli. In programma composizioni di Tartini, Beethoven, Stravinsky e Sarasate.

Altro grande appuntamento con la concertistica, sempre al Teatro Showville, con il Violinista Stefan Milenkovich.

Ospite della Camerata sin dall’età di 10 anni – ora maturo esecutore dopo gli importanti concorsi internazionali vinti, le centinaia di concerti in tutto il mondo e numerosi CD, tornerà a Bari l’8 marzo alle ore 20.45. Saranno eseguiti e presentati in un dialogo con il pubblico brani di Bach, Ysaye, Kreisler, Rode, Kreutzer, Paganini.

La Camerata ricorda infine, che sono previste riduzioni per prenotazioni contestuali degli eventi Paolo Conte(29 aprile 2016 – Teatro Petruzzelli) e Giovanni Allevi (28 maggio 2016 – Teatro Petruzzelli). La Camerata informa che sono ritirabili presso i suoi uffici i biglietti prenotati per il concerto di Paolo Conte.

Per informazioni e prenotazioni, gli uffici della Camerata in Via Sparano 141 sono aperti ogni giorno dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 – Infotel: 080 5211908 – sito internet: www.cameratamusicalebarese.it