Comunicati Stampa

PRIME ANTICIPAZIONI E PROMOZIONI SPECIALI PER GLI ABBONAMENTI ALLA STAGIONE DEGLI 80 ANNI

La Camerata Musicale Barese, a grande richiesta, per celebrare con tutto il pubblico la stagione degli 80 anni con la grande Musica, Danza e Teatro Musicale, offre un numero limitato di abbonamenti a prezzi particolarmente ridotti.

Il Cartellone della 80ª Stagione sarà degno delle tradizioni e dei grandi Eventi che hanno finora accompagnato la vicenda artistica, culturale e civica della Camerata nei suoi 79 anni di vita.

Due inaugurazioni per festeggiare: l’Orchestra di Kiev che proporrà brani celeberrimi e amatissimi del Novecento musicale tra cui George Gerhswin, poi il grande Violinista Uto Ughi in duo con il grande Pianista Bruno Canino.

Un ruolo importante lo avrà la tradizione musicale classica, partendo da Mozart e Beethoven, interpretati dal grande Gerhard Oppitz, che tornerà dopo trentacinque anni dal suo memorabile recital pianistico a Bari come vincitore dell’“Arthur Rubinstein International Piano Master Competition”. Non mancheranno pianisti italiani di particolare eccellenza come Andrea Padova e Gloria Campaner.

Ma non solo musica classica: il Trio formato da Danilo Rea, Massimo Moriconi e Alfredo Golino in un tributo alla grande Mina, Peppe Barraci presenterà la sua Napoli, dalle canzoni dell’Ottocento a Pino Daniele e la giovane attrice Violante Placido si misurerà in un reading di particolare effetto spettacolare.

Il TeatroDanza Mediterraneo proporrà un balletto di tradizione “Il Lago dei Cigni” e uno spettacolo moderno con il Kataklò Athletic Theatre.

E tanti altri … grandi Artisti per una stagione speciale…

Proseguono intanto gli appuntamenti della 79ª Stagione rimandati a causa della pandemia: lunedì 27 settembre al Teatro Showville Un Invito alla Danza” a cura del Pianista Giuseppe Albanese. Inizio ore 20.45

Albanese presenterà un excursus tra le più significative melodie composte appositamente da grandi compositori dell’Otto-Novecento per balletti diventati capolavori del genere. Alcuni brani, originariamente per orchestra, sono stati trascritti per pianoforte con spettacolari elaborazioni particolarmente virtuosistiche.

Informazioni e prenotazioni presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.