Comunicati Stampa

PETER BERNSTEIN & GUIDO DI LEONE QUARTET IN UN OMAGGIO A JIM HALL

Domani 11 dicembre al Teatro Showville secondo appuntamento della Rassegna Jazz “Notti di Stelle Winter” con Peter Bernstein e Guido Di Leone che presenteranno il progetto “To Jim Hall”, concerto tributo al padre mondiale del jazz moderno scomparso nel 2013.

Sul palco quattro leggende della scena jazz internazionale: il newyorkese Peter Bernstein, tra i più importanti chitarristi jazz al mondo, sarà l’ospite d’eccezione e con lui, oltre al pugliese Guido Di Leone, Davide Deidda poliedrico e virtuoso bassista, collaboratore dei più rinomati musicisti jazz nazionali ed internazionali, plurivincitore del Jazzit Award e Andy Watson batterista del trio di Jim Hall dal 1994 al 1996, il quale annovera tra le sue numerose esperienze la partecipazione alla registrazione del disco ‘Dialogues’.

Lo spettacolo “To Jim Hall” è un omaggio ad uno dei più grandi musicisti jazz della storia, ma non solo. Peter Bernstein e Guido Di Leone sono i chitarristi che hanno raccolto l’eredità più preziosa di Hall, facendola propria con personalità e classe.

Peter Bernstein, considerato uno dei più importanti chitarristi jazz al mondo, fu scoperto da Jim Hall stesso che di lui disse “uno dei chitarristi più impressionanti che abbia mai ascoltato”, mentre in una lettera indirizzata a Guido Di Leone scrisse “Il tuo disco in trio è stato cambiamento molto gradito, lo adoro”.

Di Leone, ha già dedicato in passato al chitarrista statunitense un album dal titolo “A Lovely Flower For you” (To Jim Hall). Il legame emotivo, esperienziale e stilistico che lega i quattro musicisti è sublimato nel loro live perfomance ricca di interlay ed ispirazione luogo di incontro del jazz più puro ed autorevole.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141 infotel 080/5211908, on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it e il Box Office della Feltrinelli.

***********

Con cortese sollecita pubblicazione e/o trasmissione. Grazie.