Comunicati Stampa

PARTE “NOTTI DI STELLE WINTER” CON DANILO REA (PIANO SOLO) ESCLUSIVA REGIONALE

Primo appuntamentocon il Jazz della Camerata Musicale Barese sabato 31 gennaioal Petruzzelli: Danilo Rea (Piano Solo) inaugura l’edizione invernale del noto Festival Estivo “Notti di Stelle”, che nel 2014 ha raggiunto 26 anni di vita.

Il notissimo pianista vicentino, che si è esibito in tutto il mondo, presenterà un programma dal titolo “Beatles In Jazz”, che offre una rilettura dell’indimenticabile e mitico gruppo britannico, di cui vengono rievocate tutta la poetica e le canzoni di maggior successo. Ne deriva un concerto originale e ricco di fascino.

Concerto “Fuori Abbonamento” in esclusiva regionale.

Sconto Speciale per i Giovani fino a 25 anni: costo del biglietto appena 5 euro fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Notti di Stelle Winterprevede altri tre concerti: il 2 febbraio, sempre al Teatro Petruzzelli, Bruno Biriaco& Galaxy BigBand questa volta anche in abbonamento, il 24 febbraio al Teatro Showville il Ravi Coltrane Quartet ed il 23 marzo ancora allo Showville Mark Turner Quartet.

Quattro appuntamenti prestigiosi, equamente distribuiti tra jazz italiano e statunitense, per i quali la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine.

La Camerata annuncia il terzo spettacolo fuori abbonamento: “Il Suono Della Voce” con la cantante Tosca.

Il sottotitolo del concerto segna “Confini e Sconfini di un Viaggio in Musica”.

La regia è di Massimo Venturiello , la direzione musicale è della Bubbez Orchestra.

Con Tosca saranno in scena :Giovanna Famulari (pianoforte, violoncello e voce), Massimo De Lorenzi (chitarre), Ermanno Dodaro (contrabbasso), Fabrizio De Melis (violino,mandolino e chitarra), Matteo Di Francesco (batteria e percussioni) e Pasquale Laino (fiati).

“Il Suono Della Voce”così come scrive Tosca“E’ un nuovo ambizioso progetto che parte insieme all’ ononimo album. Sono sempre stata un’ anima curiosa ed ho unito la mia voglia di sapere e scoprire al viaggio, cercando di respirare e riportare con me da ogni luogo visitato qualcosa che mi facesse ritornare in quel Paese attraverso le sensazioni ed emozioni. Quale veicolo più appropriato se non la musica? “Il Suono della Voce”è una canzone che Ivano Fossati ha scritto per Tosca e che è soprattutto un viaggio nella musica del mondo, raccontato attraverso canzoni edite, inedite, ed adattate in lingua originale o stralciate.

Il concerto-spettacolo è stato presentato, in esclusiva, nello scorso novembre a Roma e Milano.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141, infotel 080/5211908 o sul nostro sito internet: www.cameratamusicalebarese.ite Box Office c/o La Feltrinelli.