Comunicati Stampa

PAOLO CONTE IL 29 APRILE E GIOVANNI ALLEVI IL 28 MAGGIO PER LA STAGIONE “MAGIC”

Sono in dirittura d’arrivo i due grandi spettacoli fuori abbonamento della 74ª Stagione “Magic” della Camerata.

Il primo appuntamento vedrà sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli il 29 aprile un cantautore che appartiene alla storia della musica italiana: Paolo Conte.

Il recital di Paolo Conte sarà in esclusiva Sud Italia.

Paolo Conte, nato ad Asti, come artista, compositore e cantautore, è un nome che domina la musica italiana fin dagli anni ’60; basterebbe ricordare canzoni come

“La coppia più bella del mondo” e “Azzurro” di Adriano Celentano, “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli, “Tripoli 69” di Patti Pravo, e tutte le altre che in quasi 50 anni hanno registrato un trionfo dietro l’altro. Da allora il cantautore astigiano è stato sempre in vetta con le sue composizioni, interpretazioni ed album.

Paolo Conte ha incluso Bari tra le pochissime città della sua tournèe italiana.

Secondo appuntamento il 28 maggio, sempre al Teatro Petruzzelli, con il pianista Giovanni Allevi.

Allevi è uno dei maggiori compositori puri e incontaminati dell’attuale panorama internazionale. È compositore, direttore d’orchestra e pianista. Ha una laurea con Lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione.

Diventa in breve tempo un fenomeno sociale, l’enfant terrible che ha lasciato annichilito il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma.

Nel gennaio 2015 è uscito “LOVE”, il nuovo album di Pianoforte Solo che rappresenta un viaggio appassionato ed intimista attraverso 13 composizioni inedite dedicate all’ “Amore” in tutte le sue declinazioni e che Allevi presenterà a Bari.

Sconti particolari sull’acquisto contemporaneo per i due concerti (per il Gàla di Paolo Conte ultime disponibilità) esclusivamente presso gli uffici della Camerata Musicale Barese.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici della Camerata infotel 080/5211908 e online sul sito www.cameratamusicalebarese.it