Comunicati Stampa

OMAGGIO TUTTO TANGO AD ASTOR PIAZZOLLA CON “MARIA DE BUENOS AIRES”

Il “Teatro Musicale” della Camerata Musicale Barese tornerà l’8 febbraio al Teatro Petruzzelli con uno spettacolo tutto tango, “Maria De Buenos Aires”su libretto di Horatio Ferrer.

Al centro della scena il “Tango Operita” di Astor Piazzolla, che è giudicato una delle più compiute e straordinarie forme di espressione di questo compositore e che risale al 1967.

Lo spettacolo riflette tutto il fascino e la magia del nuovo tango, che si esprime con elementi e pregi brillanti ed originali, e che si rivela una “fusion” tra il tango tradizionale ed il jazz tra passato ed innovazione.

Ne vien fuori, sull’onda antica e moderna di questa musica carica di pathos e di emozioni, un vero monumento al tango, che resiste nel tempo e continua ad appassionare un pubblico di raffinati intenditori; un messaggio che dal Sud America ha invaso tutti i continenti.

Continuano intanto anche le prenotazioni per “Notti di Stelle Winter”, quattro appuntamenti prestigiosi, equamente distribuiti tra jazz italiano e statunitense, per i quali la Camerata ha previsto una speciale formula di abbonamento a 90 euro per le poltrone e 70 per le poltroncine.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata, Via Sparano 141 infotel 080/5211908. Le prenotazioni possono essere effettuate altresì sul sito internet www.cameratamusicalebarese.it