Comunicati Stampa

OMAGGIO A LISZT PER “DEDICATO A…” SUONA LA PIANISTA BARBARA PANZARELLA

OMAGGIO A LISZT PER “DEDICATO A…” SUONA LA PIANISTA BARBARA PANZARELLA

Secondo appuntamento con la musica di Liszt della Rassegna “Dedicato a..” martedì sera all’Auditorium “La Vallisa”.

Suona per la Camerata la giovane pianista Barbara Panzarella.

Tutti i brani in programma portano la firma del grande compositore ungherese, vissuto tra il 1811 ed il 1886. Uno dei brani “Ballade n. 2 in re bemolle maggiore” del 1853, viene eseguito per la prima volta in un concerto della Camerata.

La musica di Liszt è al centro di tutti i cinque concerti di “Dedicato a..” la rassegna primaverile della Camerata, che quest’anno rende omaggio a Liszt, nel bicentenario della nascita.

Barbara Panzarella, nata nel 1990, ha evidenziato fin dalla più tenera età spiccati doti musicali e a cinque anni viene avviata allo studio del pianoforte dalla madre, Antonella Ceravolo, sotto la cui guida partecipa a numerose rassegne e concorsi nazionali pianistici dal 2001 al 2004, ottenendo sempre apprezzabili risultati.

Studia al Conservatorio di Vibo Valenzia e nello stesso anno consegue la maturità classica ed il diploma di pianoforte con 110 e lode e menzione speciale.

Dal 2006 ha intrapreso una brillante attività che la porta ad esibirsi in recital in Italia, Francia, Svizzera e Germania. Da solista suona anche con la Balkan Festival Orchestra diretta da V. Doni.

Dal gennaio 2009 a giugno 2010 segue un master di pianoforte presso la Milano Music Masterschool con il pianista Oleg Marshev vincendo, quale premio per il miglior corsista, la registrazione di un cd realizzato presso la SonArt Studio di Milano.

Il concerto di martedì avrà inizio alle 20.45.

Presso gli uffici della Camerata  prosegue intanto la campagna  abbonamenti per la 70ª “Stagione Prestige” 2011/2012; è possibile anche prenotare ed acquistare i biglietti  per il recital di Paolo Conte (fuori abbonamento) in programma il 17 febbraio 2012. Per questo concerto è previsto uno sconto speciale per i Soci della Camerata; a loro volta gli acquirenti dei biglietti per Paolo Conte possono benificiare di uno sconto sull’abbonamento per la 70ª Stagione 2011/2012.