Cinque concerti di grade musica per la rassegna “Jazz – Notti di Stelle Winter”.
Si comincia il 14 novembre al Teatro Petruzzelli con l’incontro fra tre grandi artisti: Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea, i quali daranno vita ad una sapiente commistione di musica e parole, mettendo la propria lunga esperienza musicale al servizio dell’incontro tra lo spessore cantautoriale e la levità della dimensione jazzistica. Un connubio che incanterà gli spettatori.
Si prosegue il 3 dicembre con un altro grande nome della scena jazz: Dave Holland.
Un punto di riferimento per tutti gli appassionati, più volte vincitore del Grammy, con alle spalle cinquant’anni di carriera e collaborazioni eccellenti, come quella con Miles Davis.
Alla guida di un trio strepitoso, composto da Kevin Eubanks alla chitarra e Obed Calvaire alla batteria, delizierà il pubblico con virtuosismi dalle atmosfere acustiche, imbracciando il suo celebre contrabbasso.
Il Concerto di Natale a cura dei “Perfect Harmony & the Voices of Victory”, ci introdurrà perfettamente nel periodo delle feste. Una tripudio di suoni e voci in perfetto stile Gospel sarà la perfetta cornice per i nostri auguri a tutti voi.
Il nuovo anno, invece, si aprirà con un omaggio alla grande Maria Callas, a cura di “The Opera jazz Orchestra”, in cui il canto lirico della celebre Soprano sposerà l’incanto del jazz.
A chiudere in bellezza la Rassegna il mattatore del palcoscenico Stefano Bollani, che, alla guida di un quartetto di artisti (Daniele Sepe, Nico Gori e Bernardo Guerra) presenterà il suo “Napoli Trip”, un viaggio alla sua maniera, versatile e coinvolgente, nella musica partenopea, da Raffaele Viviani a Nino Taranto.
E’ possibile (ancora per poco!) sottoscrivere l’abbonamento a tutti e cinque gli spettacoli ad un costo vantaggioso.
Per tutte le informazioni a riguardo i nostri uffici, in via Sparano a Bari, sono a vostra completa disposizione!
Via Sparano 141, Bari 080.5211908
www.cameratamusicalebarese.it