Comunicati Stampa

“NOTTI DI STELLE”: ANTEPRIMA A MOLFETTA IL 15 LUGLIO CON IL SESTETTO “TEA FOR 3”

“NOTTI DI STELLE”: ANTEPRIMA A MOLFETTA IL 15 LUGLIO CON IL SESTETTO “TEA FOR 3”

SCONTO STRAORDINARIO PER I GIOVANI


Ritornano le “Notti di Stelle”, il Festival jazz della Camerata Musicale Barese, alla 23ª edizione.

L’anteprima si terrà ancora una volta a Molfetta, che è stata la prima nutrice del Festival estivo della Camerata nel 1980: appuntamento il 15 luglio all’Anfiteatro di Ponente.

Le tre serate del Festival si terranno il 19, 20 e 22 luglio a Bari nel complesso multisala “Showville” nella traversa Conte Giusso in fondo a Via Amendola.

Per tornare all’anteprima va detto che è organizzata dalla Camerata in collaborazione con il Comune di Molfetta e con la Fondazione “Vincenzo Maria Valente”.

La scelta di Molfetta per l’anteprima di “Notti di Stelle” si ripete da anni e si riallaccia alle origini del Festival che ha sempre trovato nella cittadina adriatica una preziosa collaborazione ed alleanza.

La serata sarà affidata ad un sestetto di talenti il “Tea for 3”.

Il complesso è formato da ben tre trombettisti di fama: Dave Douglas, Enrico Rava ed Avishai Cohen, il pianista Uri Caine, la contrabbassista Linda Oh ed il batterista Clarence Penn.

La presenza dei tre trombettisti è il punto di forza del complesso, ma anche gli altri partners ne fanno una formazione di alto valore artistico.

Particolare risalto merita Enrico Rava, musicista italiano del 1939, che è fra i nostri jazz man più noti in campo internazionale, forte di una presenza discografica e di una serie di collaborazioni con pochi confronti.

Nel 2009, Rava è stato insignito “dell’European Jazz Prize”.

Uno sconto straordinario è stato anche disposto per l’occasione dal Sindaco di Molfetta, Senatore Antonio Azzolini, per i giovani fino a 25 anni: solo 6 euro fino alla concorrenza di 100 posti.