La Camerata Musicale Barese in collaborazione con La Feltrinelli di Bari ha organizzato un incontro con la cantante israeliana NOA.
L’artista universalmente nota per il suo impegno sociale e politico, soprattutto a favore delle donne e del dialogo tra ebrei israeliani e palestinesi, incontrerà il suo pubblico martedì 11 febbraio alle ore 18 presso la Feltrinelli di Via Melo.
Noa il giorno dopo, al Teatro Petruzzelli, nell’ambito della 78ª Stagione della Camerata Musicale Barese, presenterà il suo ultimo lavoro “Letters To Bach”, prodotto da Quincy Jones.
Si tratta di 12 brani musicali di Johann Sebastian Bach per i quali Noa ha scritto i testi in inglese ed ebraico, ispirati a temi diversi, dalla tecnologia alla religione, dal riscaldamento globale al femminismo, fino all’eutanasia, al conflitto israelo-palestinese e alle relazioni nell’era dei social media. Gli arrangiamenti per chitarra sono stati realizzati da Gil Dor, collaboratore musicale di lunga data, chitarrista, compositore e arrangiatore. Sorprendente e brillante, il duo valorizza la voce di Noa che svetta maestosamente e gioca fra le note, intrecciandosi perfettamente con la chitarra di Gil ed illuminando la polifonia di Bach. Una musica che cerca di abbattere i muri di lingua, religione, genere e fra generazioni per costruire un ponte di eccellenza musicale, rispetto e gioia e un luogo di curiosità, coraggio e speranza. Il tutto sotto gli auspici del grande compositore Johann Sebastian Bach.
L’Artista naturalmente sarà disponibile ad autografare i Cd nonché a dialogare con tutto il pubblico.
Info presso gli uffici della Camerata Via Sparano 141 tel. 080/5211908.