News

Musica, Danza, Arte e Cinema per due serate da non perdere!

Musica, Danza, Arte e Cinema per due serate da non perdere!

Un connubio di Danza, Musica e Arte pittorica prenderà forma sul palcoscenico del Teatro Piccinni il prossimo 19 febbraio.

“Gershwin Suite” e “Schubert Frames” è tutto questo. Il coreografo Enrico Morelli si è lasciato suggestionare, per le sue variazioni, dalle celeberrime musiche di Schubert.

L’Opera di Edward Hopper sulla colonna sonora dei brani più noti di George Gershwin ha ispirato invece Michele Merola. La solitudine e il tormento dell’uomo contemporaneo alla ricerca costante di senso e il realismo hopperiano vivranno attraverso i corpi in movimento della MM Contemporary Dance Company. Frammenti di istanti come a scorrere una pellicola cinematografica.

E sempre di grande Cinema si racconterà il 21 febbraioal Teatro Petruzzelli con “The Legend of Morricone”. Uno speciale tributo al due volte Premio Oscar e al suo straordinario universo musicale, al quale tutti noi abbiamo partecipato come ascoltatori o spettatori in Sala. Ad eseguire i brani delle più note colonne sonore della Storia del Cinema, a firma del grande compositore, l’Ensemble Symphony Orchestra, diretta dal Maestro Giacomo Loprieno. La serata prevederà anche tre ospiti speciali: il Soprano Anna Delfino che si esibirà in Deborah’s Theme da “C’era una volta in America”, il Violinista del Cirque du Soleil Attila Simon che eseguirà il concerto interrotto per violino da “Canone Inverso”, e, ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni la bravura di Andrea Bartolomeo attore, regista e docente di Teatro.

Due serate straordinarie a cui non mancare!

I nostri uffici, in Via Sparano 141 a Bari sono a vostra disposizione per informazioni o acquisto biglietti.