La Camerata Musicale Barese svela il primo degli “Eventi Straordinari” della 76ª Stagione:Massimo Ranieri il 21 novembre prossimo al Teatro Petruzzelli.
Dopo il grande successo dello spettacolo “Malìa” dell’11 marzo scorso, che fu un vero trionfo, i Dirigenti della Camerata hanno invitato nuovamente Massimo Ranieri con il nuovo spettacolo “SOGNO E SON DESTO….In viaggio” ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Ranieri.
Sul palco con Ranieri sei eccellenti musicisti: Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati) e Stefano Indino (fisarmonica).
Tra canzoni e monologhi, Massimo Ranieri attraversa, oltre alla grande canzone napoletana, il suo amatissimo repertorio con tutti i suoi successi, da “Perderel’amore” a “Se bruciasse la città”, insieme ai brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali.
Con la sensibilità artistica e l’istrionica capacità interpretativa che lo contraddistingue, Ranieri vestirà il duplice ruolo di attore e cantante per portare in scena e interpretare, in un unico grande show, il teatro umoristico di Nino Taranto e le canzoni di Fabrizio De Andrè, i personaggi della produzione eduardiana e i brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Luigi Tenco a Charles Aznavour, da Francesco De Gregori a Lucio Battisti e Violeta Parra.
Inoltre, nello show l’artista riserverà un omaggio speciale alla meravigliosa produzione di Domenico Modugno.
Tra musica, racconti particolari e colpi di teatro, Ranieri attraverserà naturalmente anche la grande canzone napoletana e il suo amatissimo repertorio, con i suoi più celebri successi amati dal pubblico di tutte le età, da “Rose rosse” a “Erba di casa mia” e i brani da lui resi memorabili come “La voce del silenzio”, “La rumba degli scugnizzi” e tanti tanti altri.