L’11 marzo il Teatro Petruzzelli ospiterà il secondo degli eventi straordinari che la Camerata offre al proprio affezionato pubblico, quest’anno.
In scena Massimo Ranieri, istrionico artista dallo straordinario talento e dall’imponente presenza scenica che incanterà il pubblico, eseguendo alcune “perle” della musica napoletana degli anni ’50 e ‘60, come lui stesso le definisce. Brani meno noti rispetto ai grandi classici, frutto di un’appassionata ricerca e amore per le melodie partenopee, rivisitate in chiave jazz.
Ad accompagnare Ranieri sul palco, infatti, grandi nomi del jazz contemporaneo: Enrico Rava, alla tromba e al flicorno, Stefano di Battista, al sax alto e sax soprano, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.
Lo spettacolo nasce dall’omonimo disco “Malìa”, produzione che lo stesso Ranieri ha curato con la collaborazione di Mauro Pagani. Un entusiasmante incontro tra due mondi musicali, due linguaggi diversi che si sono intrecciati armoniosamente al servizio della melodia napoletana, maneggiata con grande rispetto eppure arricchita di nuove sonorità.
Il termine Malìa significa “magia, incantesimo, fascino”, le stesse sensazioni che pervaderanno gli ascoltatori durante una serata di sogno e romantiche nostalgie.
Per informazioni e prenotazioni saremo a disposizione presso i nostri uffici.