Comunicati Stampa

“MA MISI ME PER L’ALTO MARE APERTO…” MIRABELLA RACCONTA DANTE RINVIATO AL 14 LUGLIO

Vista la concomitanza conlafinale dell’Europeo diCalcio, la Camerata Musicale Barese ha rinviato al 14luglio lospettacolo “Mamisi me per l’alto mare aperto” di e con Michele Mirabella, per non deludere gli estimatori del“Professore“amanti del calcio…

In occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri,“Mirabella” dallo stile accattivante della televisione italiana conduce gli spettatori in un coinvolgente percorso sul “Sommo Poeta”. Un viaggio arricchito da molteplici riferimenti ad altri “grandi” della tradizione letteraria, che fa di questo spettacolo un vero e proprio excursus nella storia della letteratura italiana nei secoli.

La narrazione, che si struttura nella forma di chiacchierata con il pubblico, si unisce alla lettura di alcuni passi immortali. La musica si snoda su un percorso di suggestioni suggerite dal Professore, dotato di un profondo “magnetismo comunicativo”. La proiezione delle immagini accompagna il percorso in un continuum di bellezza ed eleganza espositiva.

In questo viaggio Michele Mirabella è accompagnato dall’Orchestra da CameraUmbertoMercadante,direttadal Maestro Maurizio Dones.

Anche per questo appuntamento è valida la nuova iniziativa “RIPARTIAMO DAI GIOVANI” che offre la possibilità di ricevere in omaggio e fino ad esaurimento delle disponibilità, per ogni acquisto di biglietti per concerti in Cartellone, un ticket da destinare a qualsiasi giovane UNDER 26.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano 141infotel080/5211908, on-line sul sitowww.cameratamusicalebarese.it epresso la “LiuteriaScarli” in ViaCapruzzin. 304 Bari. (infotel. 368 569648).