La Camerata Musicale Barese sta completando il Cartellone per la 75ª Stagione “Gold”, degno delle tradizioni e dei grandi Eventi che hanno finora accompagnato la vicenda artistica, culturale e civica della Camerata nei suoi 74 anni di vita.
Fra i nomi che i Dirigenti della Camerata hanno finora rivelato, spicca il nome del violinista Uto Ughi, legato ormai da decennialla storia dell’associazione barese.
Con “I Filarmonici di Roma” porgerà gli auguri di Natale con “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi .
Inaugurazione ad ottobre con un Balletto “Shakespeare in Love”, un omaggio a William Shakespeare per il 400° anniversario dalla morte.
Nel programma in anteprima mondiale la coreografia di Luciano Cannito “Le allegre comari di Windsor”. Nella potenza evocativa dei suoi trentasette lavori, il Bardo ha plasmato e portato alla luce abissi di pensieri e visioni immaginifiche, partoriti dal sentire le cose del mondo. Sono altrettanti ?fari che, sulla scena, illuminano soggetti potenti, schemi articolati e sentimenti viscerali?: a?more assoluto e odio profondo, vendetta e pentimento, onore e dissolutezza?.?Ciascuno di essi, ormai identificato nei nomi di personaggi familiari a qualunque spettatore, è significante in sé, e racchiude una infinita complessità di argomenti; altrettante tessere di un mosaico che, pur figlio del tempo di Shakespeare, non ha età.
Grandi nomi per una Grande Concertistica: il Pianista Andrea Lucchesini, che eseguirà le Sonate Patetica ed Appassionata di Beethoven e il violinista StefanMilenkovich che sarà l’interprete del “Concerto di Capodanno” accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Odessa diretta dal venezuelano Hobar Earle.
Altro grande appuntamento sarà quello con Sergio Cammariere in “Concerto”, accompagnato dalla sua storica band. La sua musica d’autore sarà un forte piacere emozionale, un viaggio coinvolgente nelle sonorità più raffinate e intense in cui l’artista esprimeuna forte personalità, tra note jazz, ritmo, canzoni e momenti più intimi di pianoforte solo.
“Evento Straordinario” fuori abbonamento il pianista Stefano Bollani , jazzista dalle mille sfumature.
…E questi sono soltanto alcuni dei nomi della 75ª Stagione “Gold”….
La Camerata comunica di avere riaperto promozioni e proposte di particolare interesse per tutti coloro che intendessero abbonarsi alla Stagione 2016/2017 “Gold” oltre ad un “Abbonamento Under 26”, dedicato ai giovani, a soli € 100.
Per info e/o prenotazioni gli interessati potranno rivolgersi ai collaboratori della Camerata Musicale Barese presso la sua sede in Via Sparano 141 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13) infotel 080/5211908 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it