Gli straordinari spettacoli del “Momix Dance Theatre” continuano ad esercitare un grande fascino sui Soci e sul pubblico di mezza Italia.
Ne sono testimoni le tante prenotazioni che pervengono per le 4 serate al Petruzzelli, anche da fuori regione: Campania, Calabria, Marche, Abruzzo, Toscana e perfino Veneto.
In programma dal 20 al 23 febbraioi “Momix Dance Theatre” presenteranno l’ultima creazione dell’inesauribile coreografo Moses Pendleton: “Alchemy”.
E’ uno spettacolo multimediale, che tratta dell’arte dell’alchimia e dell’alchimia dell’arte e che si traduce in un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza e di mistero.
Miscelando le sostanze base dei loro alambicchi e nelle fornaci, gli antichi alchimisti cercavano l’elisir di lunga vita o la formula dell’oro.
Proprio così Pendleton, come in “Bothanica” ci trasportava in un viaggio surreale attraverso le stagioni dell’anno, in “Alchemy” ci svela i segreti dei quattro elementi primordiali – terra, aria , fuoco, acqua – per creare uno spettacolo che sprigiona arcane suggestioni e ci attira in una dimensione surreale.
E’ l’incantesimo MOMIX, al culmine della magia, con Moses Pendleton “Mago dei Maghi”.
Gli alchimisti non lavoravano da soli, evocavano gli spiriti, perché gli aiutassero nei loro riti segreti.
Allo stesso modo si dispiega il processo ricreativo di “Alchemy”, con gli “apprendisti – stregoni” MOMIX nel ruolo di supporti.
Riusciranno a trovare la formula dell’elisir? Creeranno l’oro? Sicuramente, per chi crede nell’arte dell’illusione e nell’illusione dell’arte.
Lo spettacolo sarà presentato in anteprima mondiale in novembre a Vicenza; tappe successive saranno Trieste e Ravenna. Quello di Bari sarà in esclusiva per il centro-sud.