Comunicati Stampa

“LE STORIE DI CLARETTA” PER LA STAGIONE DELLA CAMERATA BARESE

Primo appuntamento della rassegna “Musica e Parole” della Camerata Musicale Barese sabato 5 novembre al Villa Romanazzi Carduccicon uno spettacolo per famiglie e bambini: “Le storie di Claretta” di Laura Muscarà, già vincitrice di numerosi premi specializzati per la letteratura per l’infanzia, raccontate da una delle attrici più amate e apprezzate dal nostro pubblico, Elisa Di Eusanio.

Il Laboratorio Ensemble, diretto da Federico Paci, eseguirà musiche composte per l’occasione da Gabriele Bonolis, Antonio D’Antò e Carlo Galante.

Che cosa hanno in comune una bimba coraggiosa, un topo insoddisfatto e un anziano signore giramondo?

Il desiderio di andare “oltre”: oltre il vivere quotidiano, oltre i propri limiti, oltre i confini del sapere costituito per intraprendere un percorso che, indipendentemente dall’esito, genererà comunque un “arricchimento”.

Le tre fiabe presentate, certamente diverse per tono e ambientazione, incarnano ciascuna un sogno interiore; sono tre “viaggi” di crescita, dove la scoperta di sè stessi passa attraverso la conoscenza del mondo esterno, per quanto essa si riveli talvolta pericolosa e deludente. Le storie traggono spunto dal bisogno di credere che un mondo migliore sia possibile e, nella consapevolezza che il miglioramento debba partire da noi stessi, celebrano il coraggio, l’altruismo, la curiosità ma anche l’accettazione di sé quali strumenti per affrontare la vita e guardare con fiducia al domani.

Elisa Di Eusanio è un’attrice di teatro, cinema e televisione. Si diploma all’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica e debutta giovanissima in teatro al fianco di Carlo Giuffrè in “Miseria e Nobiltà’” Seguono numerose esperienze teatrali fino al debutto cinematografico nel film “Come tu mi vuoi” di Volfango de Biasi.

Partecipa a numerosi film e serie televisive, tra cui “Benedetta follia” di Carlo Verdone, la serie televisiva “Doc nelle tue mani” con Luca Argentero e la serie Netflix “Fedeltà’”. La vedremo prossimamente al cinema nel film di Riccardo Milani “Buon viaggio ragazzi” con Antonio Albanese e attualmente sul set di Paola Randi “Beata te” e successivamente in preparazione del film “Una famiglia Mostruosa 2” per la regia di Volfango de Biasi.

Prossimo appuntamento della Stagionelunedì 7 novembre al Teatro Piccinni con il Pianista Andrea Lucchesini.

La Camerata per festeggiare gli 81 anni di attività ha inteso mettere in vendita un numero limitato di posti a prezzo promozionale per i due spettacoli.

Per informazioni rivolgersi presso gli uffici della Camerata Via Sparano 141 tel. 080/521.19.08 e sul sito www.cameratamusicalebarese.it