Con l’approssimarsi della chiusura della 75? Stagione “Gold”, la Camerata inizia ad alzare il sipario sul programma della Stagione 2017/2018. Prime anticipazioni di grande valore musicale e artistico che già lasciano intuire la ricchezza del prossimo Cartellone.
Le prime due date da segnare in agenda, entrambe al Teatro Petruzzelli, riguardano l’Anteprima della 76? Stagione con l’Orchestra Sinfonica di Budapest Mav il 18 ottobre e l’Inaugurazione del 22 ottobre con un Duo di eccezionali artisti, Salvatore Accardo e Bruno Canino.
Nel cartellone anche “Eureka”, il nuovo spettacolo dei Kataklò, acrobati di eccezionale fama e maestria.
Il Concerto di Natale si tingerà delle note calde e coinvolgenti del Gospel con i Perfect Harmony & The Voices of Victory.
Un trio d’eccezione e di primo piano sulla scena musicale italiana emozionerà il pubblico del Petruzzelli. Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea, in un concerto nuovo e originale sospeso tra la dimensione jazzistica e la canzone d’autore.
E poi un grande ritorno, quello di Stefano Bollani in Napoli Trip, accompagnato dal Quartetto partenopeo composto da Daniele Sepe (sassofono e flauti), Nico Gori (clarinetto) e Bernardo Guerra (batteria).
Per il Teatrodanza un grande classico, ritorna ad un anno di distanza Il Lago dei Cigni a cura del Balletto di Mosca.
Tra le stelle del Pianoforte, giovane talento statunitense, Conrad Taoeseguirà le pagine più complesse della musica contemporanea.
Infine un evento straordinario, il grande ritorno di Massimo Ranieri al Teatro Petruzzelli dopo l’eccezionale sold-out di “Malìa”. In scena, questa volta, una nuova edizione di “Sogno e son desto”.
Solo poche anticipazioni che già prefigurano una nuova Stagione di grandi Eventi di Musica e Danza. Ospiti che sapranno accontentare tutti i differenti palati artistici e musicali, con grandi classici e nuove proposte provenienti dal mondo musicale contemporaneo. In più abbonamenti per tutte le tasche e agevolazioni per tutti fino al prossimo 10 giugno
Per informazioni e prenotazioni:
Camerata Musicale Barese – Via Sparano 141, Bari 080.5211908- www.cameratamusicalebarese.it