Secondo concerto della Rassegna “Dedicato a..” della Camerata Musicale Barese, martedì 31 all’Auditorium “La Vallisa” con la pianista Barbara Panzarella (ore 20.45).
Come tutti i cinque concerti della rassegna di quast’anno la “dedica” è riservata al grande compositore ungherese Franz Liszt, di cui ricorre il bicentenario della nascita ed al quale si riferisce l’intero programma della serata.
Per l’occasione, tra le varie composizioni in programma sarà eseguita per la prima volta alla Camerata la “Ballade n. 2 in re bem. magg.” scritta nel 1853.
Barbara Panzarella è nata nel 1990 ed ha evidenziato fino dall’età di cinque anni spiccate doti musicali. Ha al suo attivo numerose tournèes anche all’estero (Francia, Svizzera e Germania) e da solista con la Balkan Festival Orchestra diretta da V. Doni.
Barbara Panzarella arricchisce il suo percorso di formazione musicale con gli studi di composizione sotto la guida di Francesco Antonioni e frequenta il 1° anno al biennio di specializzazione in pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.
Prosegue intanto la campagna abbonamenti per la 70ª “Stagione Prestige” 2011/2012 e la prenotazione e vendita di biglietti per il recital di Paolo Conte in programma per il 17 febbraio 2012.