Comunicati Stampa

LA PHILARMONIC KODALY ORCHESTRA INAUGURA LA 77ª STAGIONE DELLA CAMERATA MUSICALE

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova Stagione della Camerata Musicale Barese lunedì 22 ottobre al Teatro Petruzzelli con la Philarmonic Kodaly Orchestra diretta dal M° Daniel Somogyi Toth solista laVioloncellista Erica Piccotti. Inizio ore 21.

In programma Ouverture nello stile italiano in do magg. op. 170 D. 591 di Franz Schubert, il Concerto in la min. per violoncello e orchestra op. 129 di Robert Schumann e la Sinfonia n. 3 in lamin. “Scozzese” op. 56di Felix Bartholdy Mendelssohn.

Il concerto fa parte del nuovo progetto della Camerata Musicale Barese, “Orchestrando”che mette insieme quattro Orchestre con programmi particolari e con giovani ma già affermati Direttori e Solisti. Gli altre tre appuntamenti sono fissati il 5 novembre con l’Orchestra Femminile del Mediterraneo, il 2 gennaio con il “Concerto di Capodanno” eseguito dall’Odessa Philarmonic Orchestra e il 12 marzo con l’Ukrainian Chamber Orchestra.

Solista della serata sarà Erica Piccotti, straordinaria giovane violoncellista di soli 17 anni: diplomatasi in violoncello a 14 anni con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio di S. Cecilia di Roma sotto la guida di Francesco Storino, è vincitrice di numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali, nonché di importanti riconoscimenti (tra cui l’Attestato d’Onore “Alfiere della Repubblica” nel 2013). Ha già suonato con alcuni dei maggiori Maestri della musica classica come Brunello, Giuranna, Accardo e si esibisce in prestigiosi festival e sale da concerto.

Il concerto sarà dedicato alla memoria del Prof. Giovanni Girone, Presidente Onorario della Associazione, per cui, per onorarne il ricordo, la Camerata Musicale Barese offre alla Città un numero limitato di 40 ingressi a costo ridotto (1° posto € 25 – 2° posto € 20) Scadenza ad esaurimento posti.

Il secondo appuntamento in Cartellone è fissato per lunedì 29 ottobre con il grandissimo Shlomo Mintz considerato dalla critica, dai colleghi e dal pubblico come uno dei più eminenti Violinisti del nostro tempo, stimato per la sua impeccabile musicalità, la sua versatilità stilistica e la sua tecnica di primissimo ordine.

Ancora in corso la campagna abbonamenti anche con promozioni particolari “Last Minute” così come sono disponibili ancora posti per l’Evento fuori abbonamento di Mario Biondi previsto per il prossimo 26 novembre sempre al Teatro Petruzzelli.

Informazioni e prenotazioni per tutti gli spettacoli in Cartellone presso i nostri uffici in via Sparano 141 infotel 080/5211908, Botteghino del Teatro Petruzzelli, Box Office c/o La Feltrinelli e sul sito www.cameratamusicalebarese.it.